Fragole, una barriera contro la gastrite

29 ottobre 2011 
<p>Fragole, una barriera contro la gastrite</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Gustose e anche utili: parliamo delle fragole. Infatti, studiosi dell'Università di Barcellona hanno scoperto che una dieta comprensiva di questi dolci frutti rossi può giovare al benessere dello stomaco.

In particolare, le fragole avrebbero il merito di rinforzare la protezione delle pareti gastriche rispetto agli effetti corrosivi provocati dall'assunzione di bevande alcoliche. Come si spiega tutto? Perché le fragole, affermano gli esperti, sono ricche di antiossidanti, ovvero elementi in grado di favorire sulle pareti gastriche una sorta di scudo naturale. Utile, appunto, per contrastare l'azione corrosiva provocata dalle bevande alcoliche.

La ricerca - coordinata dalla dott.ssa Sara Tulipani - è il frutto di un esperimento condotto su cavie da laboratorio ed è stata pubblicata sulle pagine di "Plos One".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
ambanidi 62 mesi fa

NO COMMENT. QUESTI SCAMBIANO RATTI PER UMANI.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).