Diario di una dieta Dukan

di Serena La Rosa 

Cronaca progressiva e speranzosa di un dimagrimento (dicono) sostenibile secondo le regole del (non più troppo) dottor Pierre Dukan. Moltissima la crusca

Serena La Rosa

Serena La Rosa

Wonder WomanScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Ho deciso di fare la Dieta Dukan per le seguenti - validissime - ragioni.

La prima: le ripetute colazioni pasquali hanno avuto effetti catastrofici tra la vita e le ginocchia.La seconda: in questi tempi di crisi, non posso permettermi di cambiare taglia.La terza: è un argomento di conversazione assai spendibile in società.

La Dukan è una dieta iperproteica, concepita dal dottor Pierre Dukan per far dimagrire un obeso carnivoro suo paziente e quindi diventare milionario. Si divide in quattro fasi, a coeffeciente di privazione calante. Attacco: solo proteine buone per un numero di giorni che dipende dal numero di chili da perdere; Crociera: basata sull'alternanza di giornate a sole proteine (PP) e giornate a proteine e verdura (PV); Consolidamento: finalizzata al mantenimento del raggiunto Giusto Peso, col progressivo reintegro degli alimenti fin lì proibiti; Stabilizzazione: liberi tutti (o quasi) a eccezione di un giorno PP per tutta la vita e altri obblighi minori.

Questa è la storia di come fuziona, cosa si prova e come è andata.

(In più: ricette possibili testate per voi - e da voi, se volete mandarne qualcuna a questo indirizzo. Partecipate numerose).

>> Le ricette della Dieta Dukan

>> Scopri i segreti della Dieta Dukan

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

  • News

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD