La dieta pre-festiva

di Maria Maccari 

Concedersi qualche sfizio alle feste senza il rischio di mettere su peso? Sì, è possibile. Facendo un po' di attenzione a quello che si mangia nel periodo precedente

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

«Per quest'anno niente diete restrittive, perché la sana alimentazione può coincidere con i buoni sapori delle feste», dice la dott.ssa Maria Papapithagora.

Cosa evitare?
«Evitare di bere più di due porzioni di alcool al giorno. Optare per gli aperitivi analcolici o al massimo per un bicchiere di vino. Evitare le salse, le sfoglie, patatine, noccioline, pizzette e focaccia: non solo sono delle trappole caloriche, ma contengono tanto sale. Il giorno dopo ci si sveglia gonfie come palloni e molto infelici».

Cosa fare?
«Movimento, movimento, movimento!!!!!! Lo shopping per i regali tassativamente a piedi, mezz'ora di corsa o di camminata veloce tutti i giorni, sabato e domenica in palestra o in piscina».

Cosa mangiare?
«Scegliere dalla seguente lista un pranzo ed una cena da abbinare alla prima colazione che è uguale tutti i giorni. Per gli spuntini durante il giorno si possono utilizzare una porzione di frutta da 150-200 g ed uno yogurt scremato (anche alla frutta). Si può mangiare una quantità illimitata di verdure e bisogna bere 2 litri di acqua al giorno. È permesso il consumo di 40 g di pane al pranzo e di 4 cucchiaini da tè di olio durante la giornata».

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

  • News

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

  • Mamma

    Come dimagrire dopo il parto?

    Ecco qualche semplice e pratico consiglio per perdere i chili in più che la gravidanza ha portato con sé. Senza drammi e senza stress, e soprattutto... senza stare a dieta!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD