La dieta mediterranea
giova alla salute

di Alessandra Celentano 

Secondo uno studio neozelandese, una dieta sana come quella mediterranea contribuisce a ridurre rischi di infiammazione del corpo, fattore responsabile di molte malattie. E per avere i primi benefici, basterebbe seguire questo tipo di alimentazione per sei settimane

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Gustosa e anche salutare. Secondo i dati preliminari di uno studio neozelandese, la dieta mediterranea contribuisce a ridurre il rischio di infiammazione del corpo, fattore scatenante di varie malattie. Per quanto tempo bisognerebbe seguire tale dieta per riscontrare i primi benefici? Stando a quanto hanno appurato gli esperti, studiosi dell'Università di Auckland, basterebbero già sei settimane.

Tra gli alimenti che gioverebbero alla salute e andrebbero a ridurre il rischio di infiammazione del corpo: frutta e verdura, noci e cereali integrali e poi acidi grassi omega 3. La ricerca neozelandese è il frutto di uno studio condotto su trenta volontari, scelti per la loro alimentazione abitualmente povera e sottoposti, dopo sei settimane di dieta mediterranea, ad appositi controlli del sangue.

 

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

  • News

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

  • Mamma

    Come dimagrire dopo il parto?

    Ecco qualche semplice e pratico consiglio per perdere i chili in più che la gravidanza ha portato con sé. Senza drammi e senza stress, e soprattutto... senza stare a dieta!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD