La dieta rigenerante
post-inverno

di Samantha Biale, nutrizionista 

Il periodo primaverile è il momento migliore di tutto l'anno per tornare in forma senza fare troppa fatica. Ecco allora una dieta studiata per recuperare la silhouette e un fisico scattante

Samantha Biale, nutrizionista

Samantha Biale, nutrizionista

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Innanzitutto una bella notizia: il periodo primaverile è il momento migliore di tutto l'anno per dimagrire senza fare troppa fatica. In pratica, occorre un minimo sforzo per avere massimi risultati!

Allora, non vi sembra il caso di approfittarne? Ecco allora una dieta ricca di cereali naturali come orzo e farro, e di festosi vegetali che, proprio in questa stagione, danno il meglio di sé: asparagi, carciofi, finocchi, lattuga, bietole, broccoli, carote, cipolle, fagiolini, fave, patate novelle, peperoni, piselli, porri, pomodori, prezzemolo, radicchio rosso, ravanelli, rape, rucola, sedano e valeriana.

Ma anche i metodi di cottura sono importanti per ottenere il meglio da questa dieta: la primavera richiede cotture rapide e leggere come quelle in pentola a pressione, al vapore, alimenti saltati velocemente. In questo periodo dell'anno il nostro corpo ha bisogno di rigenerarsi e quindi necessita di tutti gli enzimi vitali che, con lunghe cotture, andrebbero persi.

Ultimo consiglio: date un taglio al sale. L'acqua sarà così libera di lavare le vostre cellule. Risultato? Meno tossine che ingolfano i tessuti, meno centimetri e silhouette scattante.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

  • News

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

  • Mamma

    Come dimagrire dopo il parto?

    Ecco qualche semplice e pratico consiglio per perdere i chili in più che la gravidanza ha portato con sé. Senza drammi e senza stress, e soprattutto... senza stare a dieta!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD