Non la solita palestra

di Alessandra Celentano 

Ai Guinness World Records è stata presentata (e ha vinto come "La più grande opera d'arte street in 3D") un'immensa piattaforma allestita su un marciapiede londinese. E concepita per dare l'impressione di allenarsi sul ciglio di un dirupo

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Londra. L'immensa piattaforma che all'ultima edizione dei
Guinness World Records si è aggiudicata il titolo della "Più grande
opera d'arte street in 3D"

Londra. L'immensa piattaforma che all'ultima edizione dei Guinness World Records si è aggiudicata il titolo della "Più grande opera d'arte street in 3D"

All'ultima edizione dei Guinness World Records ha vinto il titolo della "Più grande opera d'arte street in 3D" un'insolita "palestra virtuale". Ovvero una piattaforma di oltre 1.160 metri quadrati, adibita su un marciapiede londinese e pensata per permettere alle persone di "salirci sopra" e allenarsi (per davvero) con l'impressione di bruciare calorie nel bel mezzo di uno scenario spettacolare, ossia sul ciglio di un dirupo. Promotori di questa insolita location dedicata al fitness, il brand Reebok e CrossFit. Autori effettivi del dipinto e del suo effetto tridimensionale, invece, due street artist londinesi, Joe e Max.

L'immensa "palestra virtuale" - rimasta esposta fino al 19 novembre lungo il Canary Wharf di Londra - va considerata come un esempio del messaggio portato avanti da Reebok e Crossfit. I due brand, infatti, hanno avviato una collaborazione basata sulla voglia di promuovere una nuova cultura del fitness. Ossia l'idea di un allenamento da intendere non solo come qualcosa da "dover" fare per il benessere e la salute della propria persona, ma proprio come un vero e proprio programma da eseguire con piacere.  

Il video prodotto e diffuso da Reebok e Crossfit:
http://www.youtube.com/watch?v=GwNeukAmxJw&feature=player_embedded

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD