Una lezione di Antigravity Yoga con Benetton

di Alice Abbiadati 

Per presentare la sua nuova collezione di underwear "One Fits All", Undercolors of Benetton ci ha invitato a provare la nuova frontiera dello Yoga, che crea un contatto diretto tra corpo e tessuto

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

Una tipologia di fitness pensata per la salute di corpo e mente, che garantisce un aumento dell'agilità fisica e un disintossicamento dalla compressione gravitazionale. Il suo nome è Antigravity Yoga, disciplina che ha preso vita nel 2007 grazie al fondatore Christopher Harrison, e che vuole unire danza, pilates e arti aeree insieme.

Ho avuto occasione di sperimentare questa tecnica grazie a Undercolors of Benetton, che ha voluto "legare" l'amore per il benessere fisico alla sua nuova collezione di underwear One Fits All. Una gamma coloratissima di abbigliamento che, grazie alla mescola di cotone naturale extrasottile e fibra di elastomero, garantisce prodotti comodi e superleggeri che si adattano perfettamente al corpo, come una seconda pelle.

Nella splendida location dell'Aspria Harbour Club Milano, Benetton è riuscito a farmi piroettare nell'aria, grazie a un'amaca antigravità realizzata in lycra elastica con la quale lavorare in svariate posizioni di yoga e danza. Non bisogna essere degli acrobati o possedere delle particolari qualità fisiche per provare tale disciplina, ma lasciarsi andare ed entrare in contatto con la stoffa alla quale si è avvolti.

Ottima pratica per il rilassamento di corpo e mente, è utile a combattere la ritenzione idrica e a massaggiare le principali porte linfatiche del nostro fisico, oltre che a donare un immediato senso di leggerezza. L'obiettivo? Ottenere maggiore forza nelle braccia, e rendere gambe, glutei e girovita più tonici e snelli. Il tutto con una nuova visione della vita... decisamente a testa in giù.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD