Tv contro cancro al seno

di Alessandra Celentano 

Sul canale QVC sbarca un programma in pillole dedicato alla prevenzione

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Ricevere consigli flash su come prevenire il rischio del cancro al seno accendendo la tv e sintonizzandosi sul canale QVC, sul digitale terrestre: sì, proprio così. Perché da adesso, e per circa un mese, il canale di home-shopping QVC ospita uno spazio giornaliero sostenuto da Breast Health International (BHI), l'associazione impegnata nella lotta contro il tumore al seno. Presente nel corso del programma - distribuito in tante video-pillole di un minuto ogni ora di diretta - anche la dottoressa di Udine Giuliana Gentila, esperta di chirurgia generale e spokes person di BHI.

Secondo i dati raccolti dall'associazione Breast Health International, negli ultimi dieci anni si è registrata una crescita costante del numero di donne che hanno sconfitto il cancro al seno. Al tempo stesso, si è rilevato un ottimo 98% di possibilità di guarigione nel caso di tumori riscontrati e curati allo stadio iniziale. Ecco perché è così importante parlare di prevenzione e di quanto possano rivelarsi utili per l'organismo comportamenti sani e metodici.

Cosa: "QVC Informa", programma in pillole dedicato alla prevenzione del cancro al seno
Dove: QVC, visibile sul canale 32 del digitale terrestre e tivùsat, sul canale 475 di Skye e in streaming su www.qvc.it e sulla pagina facebook QVC Italia
Quando: un minuto, ogni ora di diretta (per un totale di 17 video-pillole al giorno)


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD