Italiani e pausa pranzo

di Alessandra Celentano 

Secondo un sondaggio di InfoJobs.it, la maggior parte dei lavoratori mangia in ufficio, consumando alla svelta uno spuntino portato da casa

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Ufficio, ora di pranzo: che succede? Cosa e dove mangiano gli italiani che lavorano? E secondo quali modi e tempi? Le risposte a tutte queste domande arrivano da un sondaggio condotto da InfoJobs.it, la nota società di recruitment online. In base ai dati emersi - ricavati da un campione di circa 400 utenti - la maggior parte degli intervistati, il 30%, rimane alla scrivania e consuma un breve spuntino davanti al pc. Il 22% se ne va al "solito" bar con i colleghi e il 21% si riunisce in un apposito spazio aziendale. A usufruire di una mensa è soltanto il 14% degli intervistati.

Durante la  pausa pranzo, la maggior parte dei lavoratori (49%) mangia e ne approfitta per scambiare quattro chiacchiere con i colleghi. C'è però un cospicuo 39% che ha giusto il tempo di mangiare. Ma che cosa si mangia più spesso durante la pausa pranzo? Il 58% degli intervistati, porta qualcosa di già pronto da casa, sia per mangiare in maniera sana, sia per risparmiare. Di contro, il 21% tende a concedersi menu completi al tavolo di bar e ristoranti, il tutto in compagnia di colleghi o amici. Ma non manca all'appello neanche la classica opzione "panino": prediletta, o più probabilmente scelta per necessità, dal 15% dei lavoratori intervistati.

Il neo peggiore della pausa pranzo? Dura poco e costringe a mangiare di corsa: a pensarlo è il 60% degli intervistati. Un vero peccato, visto che per il 49% delle persone la pausa pranzo è estremamente utile per allentare lo stress della giornata. Tuttavia c'è anche un buon 40% di persone che preferirebbe ridurre i tempi della pausa pranzo: sì, ma solo per guadagnare un altro benefit. Quello di uscire prima dall'ufficio.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD