Vuoi sapere se sei
(davvero) in forma?

di Alessandra Celentano 

Per tutto il mese di maggio è possibile testare le proprie condizioni fisiche e capire, insieme a un esperto, se è o no il caso di perdere peso e attraverso quali strategie. Il tutto grazie a un'iniziativa promossa dal network Apoteca Natura e dalla società Simg

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Quali sono le regole dell'alimentazione corretta? E quali buone abitudini bisognerebbe abbracciare per tornare al proprio peso forma? A spiegarlo per tutto il mese di maggio, fornendo consigli calibrati sulle esigenze delle singole persone, saranno numerosi esperti distribuiti in oltre 500 farmacie italiane.

Sì, perché grazie all'iniziativa "Bilancia il tuo peso" - promossa dai farmacisti della rete Apoteca Natura, insieme ai medici della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) - sarà possibile inserire i propri dati (come peso, altezza e massa corporea) in un questionario anonimo - disponibile anche online - e fare successivamente il punto sui risultati e la propria situazione fisica con un esperto della più vicina farmacia aderente all'iniziativa.

Obiettivo della campagna in programma per il prossimo mese è quello di permettere al cittadino di ritrovare il peso forma attraverso scelte alimentari appropriate, da integrare con una regolare attività fisica e l'eventuale supporto di piante medicinali (e non attraverso farmaci anoressizzanti o altre terapie farmacologiche che possono avere effetti collaterali anche di rilievo).

Da ricordare, sottolineano gli esperti coinvolti nella campagna, che i chili di troppo vanno smaltiti per ragioni di salute e non soltanto estetiche. Il peso eccessivo, infatti, è responsabile dell'80% dei casi di diabete di tipo 2, del 55% dell'insorgenza dell'ipertensione e del 35% delle cardiopatie e degli ictus. 

Cosa: campagna "Bilancia il tuo peso"
Quando: per tutto il mese di maggio
Per scoprire quali farmacie aderiscono al progetto o per compilare il questionario online:
www.apotecanatura.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD