Roma, tre giorni
contro il cancro

di Alessandra Celentano 

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio torna l'iniziativa benefica "Race for The Cure", volta a raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori al seno. In programma, la solita maratona, ma anche molti altri appuntamenti e attività. Sempre all'insegna del benessere, della prevenzione e della salute

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Rosanna Banfi e Mariagrazia Cucinotta, storiche testimonial
della manifestazione "Race for the Cure" e qui in un'immagine della
scorsa edizione, al momento del taglio del nastro

Rosanna Banfi e Mariagrazia Cucinotta, storiche testimonial della manifestazione "Race for the Cure" e qui in un'immagine della scorsa edizione, al momento del taglio del nastro

Tre giorni di salute, sport e benessere: sono questi gli ingredienti di "Race For The Cure", la manifestazione annuale volta a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro al seno. L'appuntamento è dal 18 al 20 maggio a Roma, nello splendido scenario dello Stadio delle Terme di Caracalla.

L'evento - giunto alla sua 13° edizione e promosso dall'organizzazione Susan G. Komen Italia - prevede la presenza delle "Donne in rosa", ossia donne che hanno sconfitto la loro personale battaglia contro il cancro e che, con la loro partecipazione all'evento Race For The Cure, vogliono lanciare un messaggio di speranza a chi in questo momento è alle prese con il tumore. 

Momento clou della tre giorni è la maratona, in programma domenica 20 maggio. L'appuntamento, per correre o passeggiare tra le meraviglie della capitale - su un percorso di 5 km o su un altro di 2 - è alle 10:00 alle Terme di Caracalla. Con un contributo minimo di € 13,00 si riceve la borsa della gara con gli omaggi degli sponsor, il pettorale ricordo e la nuova t-shirt dell'edizione 2012.

Oltre alla maratona, la manifestazione"Race For The Cure" - rappresentata dalle storiche testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi - offre il "Villaggio della Salute", uno spazio dove poter sperimentare numerose attività, come Zumba, kick boxing, aeroboxe, yoga o qi gong. A essere invitati sono gli sportivi, ma anche le famiglie, i gruppi di amici o i semplici curiosi. 

Sono previsti inoltre laboratori della prevenzione sui tumori del seno e della cervice uterina, rivolti in particolare - questo l'aspetto importante - a gruppi selezionati di donne impossibilitate, da motivi sociali economici o culturali, ad accedere agli ordinari programmi di screening senologici. In programma, inoltre, incontri con esperti e angoli di informazione per saperne di più, per esempio, su alimentazione, danni del fumo, linfedema, tutela sul lavoro per le donne operate e prevenzione delle malattie della tiroide attraverso l'uso del sale. Spazio, infine, anche alla bellezza con esperte make-up artist pronte a offrire suggerimenti beauty a tutte le visitatrici.

Cosa: "Race for the Cure", 13°edizione 
Quando: dal 18 al 20 maggio
Dove: Roma, Stadio delle Terme di Caracalla
Per iscriversi alla maratona di domenica o saperne di più sulla manifestazione:
06/3540551
www.raceforthecure.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD