Colazione: irrinunciabile
fonte di benessere

di Alessandra Celentano 

Secondo un sondaggio condotto da Gfk Eurisko per Kellogg's Special K, l'80% delle donne italiane non salta il momento breakfast. Perché cominciare la giornata con il giusto apporto di energia regala grandi benefici, anche a livello psicologico

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Per le donne italiane la colazione è il primo appuntamento con il benessere. Questo, almeno, è il dato generale emerso da un recente sondaggio condotto da Gfk Eurisko per Kellogg's Special K. In base alla ricerca, infatti, 8 donne italiane su 10 non vogliono rinunciare alla loro colazione, per i benefici che un'alimentazione corretta - fin dall'inizio della giornata - può avere sull'organismo e, di conseguenza, anche sul versante psicologico. Secondo l'analisi sono infatti le donne, più degli uomini, a legare il concetto di benessere fisico e interiore.
 
Ma che cosa significa ritrovare la forma? A questa domanda, oltre la metà delle intervistate ha dichiarato che riacquistare la silhouette vuol dire accrescere la propria autostima e conquistare maggiore fiducia nella propria persona.

Miglior premio per la ritrovata forma fisica è, per il 26% delle donne interpellate, "sentirsi alla grande" tornando a poter indossare quel vecchio paio di jeans. Per un buon 18% del campione, invece, riconquistare la linea regala nuova radiosità e grinta, due fattori in grado di incidere positivamente nel rapporto con gli altri.

E per chi volesse ricevere qualche spunto su come migliorare la propria alimentazione e guadagnare benessere, Special K Kellogg's ha attivato un servizio gratuito online, che permette di creare piani alimentari personalizzati. Basta andare su: www.myspecialk.it.
 

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

  • News

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

  • Mamma

    Come dimagrire dopo il parto?

    Ecco qualche semplice e pratico consiglio per perdere i chili in più che la gravidanza ha portato con sé. Senza drammi e senza stress, e soprattutto... senza stare a dieta!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD