Agenda della Salute, prevenzione a portata di click

di Maria Maccari 

Un'applicazione nata dalla collaborazione tra Fondazione Veronesi e 3 Italia permette di tenere sotto controllo la salute e gli appuntamenti cui non rinunciare mai

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Pensata per le donne e inaugurata proprio in occasione della festa che le celebra, l'Agenda della Salute è il nuovo e utilissimo strumento che permette una prevenzione accurata e tempestiva su tutte le possibilità diagnostiche e terapeutiche. Scaricabile gratuitamente e pensata per tutti i dispositivi smartphone, è nata dalla collaborazione tra la prestigiosa Fondazione Veronesi e 3 Italia e ha come scopo la diffusione dei corretti stili di vita e soprattutto l'importanza della diagnosi precoce.

Sviluppata come fosse un diario personale, permette all'utente di poter disporre in ogni momento tutte le informazioni sui controlli medici preventivi da effettuare in base all'età anagrafica e al sesso indicati durante la registrazione. Da ciò deriva un aggiornamento costante sulla conoscenza dei fattori di rischio, su tre livelli di prevenzione. Un'area speciale è dedicata alle future mamme che potranno informarsi circa i controlli periodici da effettuare e i consigli sull'alimentazione più adatta da seguire.

Sincronizzando l'agenda del proprio smartphone è possibile pianificare i propri appuntamenti con la salute, le visite con il medico di famiglia o con specialisti. Gli esperti della Fondazione, inoltre, spiegano i singoli esami che andrebbero effettuati, motivandone importanza e modalità.

L'Agenda della Salute è scaricabile gratuitamente e disponibile per iPhone, iPad, dispositivi Android, Symbian e smartphone con sistema operativo Window Phone.

Ecco dove poter scaricare l'app Agenda della Salute:
iOS: http://bit.ly/sFM1rr
Android: http://bit.ly/rIpxPU
Symbian: http://bit.ly/s17m1k
Windows Phone: http://bit.ly/wCBbsX

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD