Tutela per l'ambiente, salute per te

di Alessandra Celentano 

LifeGate Planet e ICEI lanciano la campagna "Foreste per le persone". Per ricordare il nesso tra aree verdi e benessere personale. E per finanziare due progetti ambientali (uno in Italia e uno in Amazzonia)

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


In evidenza: Paola Maugeri e Marco Ligabue, testimonial della
campagna "Foreste per le persone"

In evidenza: Paola Maugeri e Marco Ligabue, testimonial della campagna "Foreste per le persone"

La nostra salute dipende anche dall'ambiente e dalla presenza delle cosiddette aree verdi: quelle a noi più vicino e persino quelle più lontane. Tanto che molti dei nostri problemi o disturbi (come le allergie, l'asma e l'invecchiamento precoce) possono essere ascritti anche all'inquinamento o, comunque, a un'errata gestione della aree verdi. E allora l'imperativo è quello di tutelare il più possibile l'ambiente: per il bene del pianeta, ma anche per il nostro. Per ricordare tutto questo l'istituto ICEI e l'associazione LifeGate Planet hanno lanciato la campagna "Foreste per le persone", in corso fino a febbraio.

Oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla correlazione tra ambiente e salute, l'iniziativa ha anche lo scopo, più concreto, di raccogliere fondi volti a finanziare due progetti: il primo, curato dall'istituto ICEI, è dedicato alla riforestazione e tutela dell'Amazzonia brasiliana (più precisamente, del'area indigena Sateré Mawé). Il secondo progetto, invece, è quello promosso da LifeGate Planet e volto alla riforestazione della zona Navigli a Milano. Come contribuire alla raccolta fondi? Facendo una donazione tramite bonifico bancario (IBAN IT 52 P 05018 01600 000000 140391), oppure (con carta di credito) online, all'indirizzo https://icei.fundfacility.it/ e indicando come causale: Campagna foreste per le persone.

Testimonial della campagna sono Paola Maugeri, storico volto femminile della musica in televisione e speaker radiofonica, e Marco Ligabue, chitarrista e fondatore de I Rio. Entrambi sono attivi da anni nell'ambito della sostenibilità del pianeta.
 
Per ulteriori info: www.icei.it - www.lifegateplanet.org

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD