Mulino Grande, un'oasi a 10 minuti da Milano

di Giulia Ubaldi 

Benvenuti in una meravigliosa oasi di pace dove un'architettura semplice e moderna si accompagna ad un vecchio mulino ancora in funzione

Giulia Ubaldi

Giulia Ubaldi

ContributorLeggi tutti

Benvenuti in una meravigliosa oasi di pace dove un'architettura semplice e moderna si accompagna ad un vecchio mulino ancora in funzione, facendo dei giochi di luce naturale un elemento chiave dell'intera struttura, situata appunto tra un ruscello, un bosco e un castello.

Benessere, gastronomia e design sono i must di Mulino Grande, eco-hotel a 4 stelle con 21 camere e suites dove il calore del legno e delle pietre del passato si sposa con materiali ecologici di ultima generazione e high-tech, accanto al "Castello Visconteo Le Rogge" di Cusago e al Parco Agricolo Sud di Milano.

O-Zone, l'idea olistica vincente: BodyFly
La SPA dell'Hotel Mulino Grande è gestita dal Wellness Club O-Zone. L'idea di Olistic Zone è stata quella di creare una "zona privilegiata" lontana dallo stress e dalle tensioni quotidiane, un'oasi olistica dove, per "olistico" s'intende onnicomprensivo, che sappia cogliere i desideri di benessere dell'individuo e conosca il modo di trasformarli in realtà attraverso un menu di servizi e trattamenti, e dei percorsi che aiutino ognuno a soddisfare la propria sete di benessere. L'atteggiamento olistico è il filo conduttore che lega O-Zone, la cui sede è a Trezzano sul Naviglio, alla SPA dell'hotel Mulino Grande, realizzata in una delle aree che ospitava le derrate alimentari. Nella zona Beauty i percorsi di benessere si avvalgono del prezioso apporto delle Lemi Pedi SPA, poltrone spa manicure & pedicure con idromassaggio piedi e gambe a getti plantari e laterali, vere evoluzioni dei trattamenti mani e piedi tradizionali; nelle cabine Viso e Corpo vengono erogati i principali trattamenti beauty previsti dall'ampio SPA menu disponibile.

I trattamenti vanno dai classici massaggi rilassanti e drenanti fino a nuove discipline come il BodyFly, nato nel 1999 dall'intuizione e dall'esperienza personale del suo ideatore Gennaro Setola. Questa disciplina di benessere olistico, praticata nel centro dall'esperto Andrea Lanzone, considera il corpo "attrezzo di lavoro e d'elezione" per acquisire consapevolezza corporea e cinestetica, ispirandosi alla complementarietà di due diversi mondi: quello orientale, da cui riprende il gusto della lentezza e dell'attesa e quello occidentale, che fonda la ricerca nella perfezione del movimento consapevole. BodyFly si sviluppa all'interno di cinque Aree Tematiche, frutto dell'approccio funzionale adottato in Occidente integrato con i cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese. Ogni Area Tematica presenta differenti "Percorsi Sequenziali", una progressione di movimenti ad intensità variabile, eseguiti lentamente e coniugati al respiro che introducono 16 posizioni codificate, espressione creativa della propria energia vitale. I benefici si riconducono al corretto allineamento posturale, alla gestione della spazialità, al senso dell'equilibrio statico-dinamico e alla crescita personale.

Informazioni:
Hotel Mulino Grande - Ristorante Il Magiono
Via Cisliano 26
20090 Cusago (MI)
Tel. +39 0290390731
www.mulinogrande.it

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD