Terme di Saturnia, Your nutritional reset

di Alice Rosati 

È il nuovo percorso di rigenerazione psico-fisica di Terme di Saturnia in collaborazione con la nutrizionista Daniela Morandi. Grazie a un programma su misura si impara il corretto rapporto con cibo da continuare anche a casa

Alice Rosati

Alice Rosati

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Terme di Saturnia

Foto: Terme di Saturnia

Your Nutritional Reset è il nuovo percorso individuale messo a punto da Terme di Saturnia in collaborazione con la dottoressa Daniela Morandi, esperta in nutrizione. Un tassello che si va così ad aggiungere al programma di rigenerazione psico-fisica naturale del Resort, che vanta un cratere naturale di acqua termale che sgorga ininterrottamente da 3000 anni.

Alle Terme di Saturnia non si prova solo un trattamento, ma si vive un'emozione, una esperienza totalizzante per la persona che deve continuare anche a casa. Ed è proprio questo l'obiettivo del programma Your Nutritional Reset che nell'arco di una settimana mira ad abbattere i comuni pregiudizi sul rapporto con il cibo impostando un approccio all'avanguardia continuativo. «Il mio obiettivo - spiega Daniela Morandi - è quello di insegnare agli ospiti un percorso e dare un valore aggiunto da portare a casa».

L'approccio di Daniela Morandi, allieva di Barry Sears, ideatore della strategia nutrizionale "Zona", è quello di fare capire che il valore di una alimentazione corretta non è importante solo in caso di problemi di sovrappeso, ma anche in condizioni normali, perché in grado di migliorare in maniera sostanziale la qualità della vita sia dal punto di vista mentale sia fisico.

Anche il concetto di infiammazione, da cui deriva un stato generale di malessere, è un punto fondamentale del percorso della dottoressa Morandi e su cui il cibo svolge un ruolo fondamentale. Oltre a un menu bilanciato e personalizzato, gli ospiti possono imparare a cucinare i piatti da riprodurre a casa con dimostrazioni e show cooking e adando a scegliere i prodotti direttamente negli orti biologici di Terme di Saturnia.

Your Nutritional Reset punta ad aumentare le capacità di ascoltarsi, per arrivare individualmente a capire quali sono i cibi più indicati per il proprio corpo e quali no, il tutto in un ambiente esclusivo che infonde benessere e rigenerazione.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD