Dieta organica e meditazione per The Body

di Simona Marchetti 

Aiutata dal suo personal trainer James Duigan, la 48enne modella ha eliminato le estenuanti lezioni di fitness e le 8 miglia di corsa quotidiana e ora punta sull'armonia fra corpo e mente

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

La carta d'identità dice 48, ma a guardarla mentre gira per Londra in bicicletta o va a prendere i figli a scuola, Elle Macpherson sembra tutto fuorchè una donna vicina al mezzo secolo. Eppure anche The Body ha un segreto per quel body che pare non conoscere la legge di gravità. O meglio, due: una rigida dieta organica e sedute di meditazione quotidiana per stare più in forma che mai.

Insomma, adesso Elle va più sul rilassato e se fino a pochi anni fa si sottoponeva ad estenuanti lezioni di fitness e correva 8 miglia giornaliere, ora punta sull'armonia fra corpo e mente, sempre con l'aiuto del suo personal trainer James Duigan. E visti i risultati, non c'è dubbio che la cosa funzioni. «Adoro lavorare con James - ha raccontato l'ex modella, oggi imprenditrice nel campo della lingerie, a Radio Times - ma visto che sono prossima ai 50, ho esigenze diverse rispetto a quando avevo 20 anni. Ecco perché non corro più 8 miglia al giorno come facevo prima, mangio solo cibo organico, bevo tanta acqua e faccio meditazione tutti i giorni».

Ogni volta che compare davanti ai cancelli della scuola a prendere i due figli, i tabloid si scatenano ad analizzarne il look, dai capelli alle scarpe. Ma quella non sarebbe la vera Macpherson, a detta della stessa Elle. «E' divertente vedere quanto interessi il mio look, soprattutto quando vado a prendere i ragazzi a scuola, ma in genere in quel caso sono sulla strada per il lavoro e magari ho passato due ore a farmi fare trucco e capelli e sono vestita da lavoro. In realtà, non mi trucco né metto tacchi o pantaloni di pelle tutti i giorni e quando non lavoro ci metto appena 10 minuti a prepararmi».

E' proprio vero: certe donne hanno davvero tutte le fortune. E per quelle che vogliono provare a fare come lei, magari vincendo il concorso Next Top Model trasmesso su Sky Living e di cui è produttrice, vale un solo consiglio, che arriva dalla stessa Elle: «Prima di iniziare a fare le modelle, dovete finire la scuola. Potete prendervi un anno sabbatico prima di fare l'università o fare questo lavoro part-time, perché in caso contrario potreste pentirvene».


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD