Adriana Lima, che fatica la dieta!

di Simona Marchetti 

Anche gli angeli di Victoria's Secret hanno le loro giornate infernali, soprattutto quando si avvicina il solito show annuale

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

Anche gli angeli di Victoria's Secret hanno le loro giornate infernali, soprattutto quando si avvicina il solito show annuale e la perfezione sale in passerella. Lo sa bene Adriana Lima che, pur partendo da una base genetica notevole e vantando un fisico a prova di gravità malgrado la gravidanza (due anni fa ha avuto una bambina, Valentina, dal marito, il campione di basket Marko Jaric), deve darsi da fare come qualunque comune mortale per evitare cedimenti strutturali, anche se il regime che si impone in vista dello spettacolo è punitivo a dire niente.

Come, infatti, definire altrimenti una dieta a base di soli frullati proteici di uova in polvere e litri di acqua al giorno?  Non solo. Nei nove giorni che precedono lo show la 30enne supermodella brasiliana evita i cibi solidi e dodici ore prima del via mette una croce sopra ai liquidi: «In questo modo mi asciugo - ha raccontato al "Daily Telegraph" - e posso arrivare a perdere fino a 3 chili e mezzo».

D'accordo che "per apparire bisogna soffrire", ma forse qui si esagera un tantino, visto poi che a questa alimentazione (?) da fame Adriana aggiunge anche un severissimo lavoro in palestra: boxe, pesi e lavoro aerobico tutti i giorni a partire da agosto, con le sedute che raddoppiano quando mancano tre settimane allo show. «E' un programma davvero intenso - ha ammesso la Lima - ma non sono importanti le ore che passi in palestra quanto, piuttosto, l'intensità degli esercizi: e io faccio di tutto, perché se non mi muovo mi annoio, e così salto la corda, tiro di boxe e sollevo pesi, anche se non mi piacciono granchè».

Insomma, un lavoraccio, anche se la splendida Adriana è assolutamente convinta che ne valga la pena e che tanta fatica venga poi ripagata. «Attualmente, lo show di Victoria's Secret è il punto più alto della mia vita e diventare un Angelo è stato un sogno che si è avverato».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD