Una dieta da 600 calorie per Angelina Jolie

di Simona Marchetti 

A causa della vita frenetica che conduce e dello stress a cui è sottoposta ogni giorno, Angelina Jolie salta spesso i pasti, tanto che alla fine della giornata assume appena qualche centinaio di calorie e ora è più magra che mai

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

Angelina Jolie sta letteralmente scomparendo nei vestiti: vedere per credere il prendisole rosso con cui è stata immortalata durante un recente viaggio di famiglia in Vietnam e che sembrava fatto apposta per mettere in (allarmante) risalto le ossa della sua spina dorsale e le sue braccia stile grissino.

E laddove non bastano le immagini, ecco la confessione della solita fonte anonima, che alla rivista Grazia UK ha spifferato le assai poco salutari abitudini alimentari dell'attrice.

«Angelina è solita iniziare la giornata con poco più di un cucchiaio di olio di cocco e una manciata di cereali - ha detto lo spione - ma a causa dei troppi impegni, salta spesso il pranzo o prende al massimo qualche mandorla, un orsetto gommoso o un frullato proteico anziché fare un pasto più sostanzioso, mentre a cena se la cava con una fettina di carne magra e un bicchiere di vino rosso».

Un menù da poco più di 600 calorie, insomma, che però, unito alla vita frenetica che conduce con sei figli da gestire, un compagno come Brad Pitt da seguire e la sua carriera di attrice da mandare avanti, spiegherebbe il motivo del suo peso-piuma (pare si aggiri sui 44 chili per 1,72 centimetri di altezza).

«Angelina è quel genere di persona che perde l'appetito quando è sotto stress - ha continuato la gola profonda - e che riesce a sopravvivere senza praticamente mangiare nulla. Ma in molti cominciano ad essere preoccupati dal fatto che abbia spinto la cosa un po' troppo oltre e che se non metterà presto qualche chilo, non sarà più in grado di seguire tutti i suoi impegni. Per questo la pregano di mangiare di più e anche lei stessa sta cercando di non dimagrire ulteriormente, ma sfortunatamente non sembra in grado di ingrassare».

Già nel 2007 la Jolie venne accusata di essere troppo magra: all'epoca, l'attrice si difese spiegando di aver perso tanto peso dopo la morte dell'adorata mamma Marcheline e non già perché spinta «dal desiderio di infilarmi in un paio di jeans superaderenti» come invece insinuavano i suoi critici.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD