Rihanna in palestra per resistere alle tentazioni

di Simona Marchetti 

Stando al suo personal trainer, Harley Pasternak, la cantante combatte le sue voglie salate con una dieta altamente proteica da cinque piccoli pasti al giorno e tre sedute settimanali di cardio-fitness in palestra da almeno 25 minuti

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

E' bastato che Rihanna si presentasse sul red carpet dei Grammy Awards 2012 per catalizzare l'attenzione generale, non tanto per la bionda chioma (ennesimo colpo di testa, fra i tanti della sua carriera), quanto piuttosto per lo scollatissimo abito nero di Giorgio Armani, scelto apposta per mettere in risalto il suo fisico mozzafiato (e attirarsi le invidie di tutto o quasi il pubblico femminile).

Un fisico che non è però solo un regalo di madre natura, ma anche frutto di un durissimo lavoro in palestra, come ha confidato il suo personal trainer, Harley Pasternak, creatore del programma dimagrante 5 Factor, alla rivista People.

«Quando è in tour, Rihanna va in palestra non meno di tre volte a settimana, con sedute cardio-fitness che durano almeno 25 minuti ciascuna, nelle quali alterna mountain bike o cyclette a salti e corsa sul posto: tutti esercizi che può fare anche in una stanza d'albergo o nel backstage prima di un concerto, così da non perdere il ritmo. Ma quando è a casa, lei è ancora più concentrata sulla sua forma fisica e sposta l'asticella più in alto, aumentando le sedute in palestra a cinque giorni la settimana da 30 minuti».

Ma la vera fatica di Rihanna non è tanto l'esercizio fisico, quanto riuscire a non cadere nella tentazione delle voglie salate che le prendono di frequente e a cui cerca di resistere grazie alla dieta altamente proteica, composta da cinque piccoli pasti giornalieri, stilata da Pasternak nel suo programma, seguito fra l'altro anche da Katy Perry e Lady Gaga.

E stando a quanto si è visto a Los Angeles, i risultati sono a dir poco strepitosi. «Rihanna è davvero stupenda - ha concluso l'orgoglioso trainer - e continua a migliorare».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD