BENESSERE

I 5 frutti top dell'estate

15 luglio 2010

Tre di frutta e due di verdura. Queste le porzioni ideali per mantenersi in forma. In estate è facile seguire questa regola perché si preferiscono mangiare insalate e frutta. Ma tutta la frutta? Meglio, come sempre, privilegiare quella di stagione, che proprio in estate offre una varietà di gusti e sapori molto ricca. Ecco quali sono i 5 frutti top dell'estate secondo la nostra nutrizionista Samantha Biale

Ricche di calcio e di zinco, aiutano la digestione e sono efficacissime per smaltire i liquidi in eccesso e le tossine. Se mangiate prima dei pasti aumentano la secrezione dei succhi gastrici, quindi sono l'ideale per chi soffre di digestione lenta e difficile. Le calorie non sono molte, 27 per 100 grammi e sono ricche di fibre, infatti una pesca da 150 grammi fornisce l'8 per cento del fabbisogno giornaliero. Sono inoltre ricche di vitamina A, b e C. Si possono consumare in ogni momento della giornata come salutare spuntino.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).