Obie, il cane più grasso del mondo

di Staff Casa 

Ha cinque anni, pesa 35 chili e, per raggiungere il suo peso forma, ne deve perdere 18. Si chiama Obie ed è il bassotto più grasso del mondo. E in Massachusetts apre la prima clinica per curare gli animali domestici affetti da obesità. Il video


Foto: Facebook

Foto: Facebook

Che animale è quello della foto? Sbagliato: non è una foca, ma un cane. Precisamente si tratta del bassotto più grasso del mondo. Si chiama Obie, ha cinque anni ed è in evidente sovrappeso, come molti suoi connazionali umani. Obie, infatti, è americano e, come i protagonisti di molti reality show d'Oltreoceano (che ora spopolano anche da noi), ha cominciato una dieta per tornare a una vita normale.

Obie oggi pesa 35 chili e, per tornare al peso forma, deve perderne ben 18. Ce la farà? Per saperlo è sufficiente seguire il suo diario su Facebook (da cui è tratta l'immagine qui sopra).

Obie non sta facendo una dieta fai da te, ma è seguito da un veterinario che vorrebbe che il suo paziente fosse d'ispirazione per i padroni affinché facciano seguire ai loro cani una dieta equilibrata.

L'obesità, infatti, negli Stati Uniti sta diventando una piaga sociale, anche tra gli animali domestici. Secondo recenti indagini sulla materia, gli animali da compagnia in sovrappeso sarebbero fino al 60% del totale. Con conseguente diffusione delle malattie cardiocircolatorie e del diabete. Tant'è che la scuola di medicina veterinaria della Tufts University, in Massachusetts, ha aperto la prima clinica dell'obesità specializzata nella cura degli animali domestici. Proprio come i protagonisti di The biggest loser i cani e gatti ospiti della clinica, durante il soggiorno vengono messi nelle condizioni di perdere peso e di mantenere i risultati ottenuti una volta fuori, con una dieta mirata ed esercizi mirati al dimagrimento.

Il video di Obie, il bassotto

>> Leggi anche: Boo, il cane più social della Rete


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana