Confermato il sequestro probatorio dei beagle di Green Hill

di staff Style.it 

Green Hill: dissequestrato l'allevamento di Montichiari, ma non i cani. Lav e Legambiente possono riprendere le attività di affido dei beagle

Green Hill: le foto dei beagle che hanno già trovato casa

La Lav ha appena comunicato che, secondo notizie apprese stamattina al tribunale di Brescia, il sequestro probatorio dei cani di Green Hill è stato confermato. Validata, dunque, la decisione della Procura della Repubblica di Brescia. I cani che già hanno trovato casa, potranno rimanere tra le braccia degli affidatari.

La procura aveva apposto i sigilli all'allevamento di Montichiari configurando il reato di maltrattamento. Green Hill, così, aveva presentato istanza di dissequestro dei cani dell'allevamento di Montichiari di Brescia. "Le contestazioni all'azienda non sono idonee a configurare il reato di maltrattamento di animali", sostenevano i legali dell'allevamento, che sarebbe "perfettamente regolare". Il sequestro preventivo per loro sarebbe "gravemente illegittimo".

In attesa de giudizio del tribunale i custodi giudiziari dei cani, cioè Lav e di Legambiente, che sono sempre state fiduciose che in forma e sostanza non vi fossero elementi per poterla accogliere, avevano deciso di sospendere le attività di affidamento che ora potranno riprendere.

Fino a martedì erano stati affidati 825 cani (quindi un terzo dei 2400 cani presenti nella struttura): un numero considerevole in pochissimi giorni.

Si può sostenere l'operazione denominata  SOS Green Hill - promossa da Lav, Legambiente, Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente, Enpa, Lega del cane, Oipa, Chiliamacisegua, Coordinamento fermare Green Hill, Vita da cani, Occupy Green Hill, Comitato Montichiari contro Green Hill - prendendo in affido un cane o versando un contributo sui siti di Lav e di Legambiente o chiamando lo 06.4461325.

>> Come adottare un beagle di Green Hill


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana