Lenny Kravitz è anche designer d'interni. Alcune sue creazioni rock

di Francesca Cibrario 

Lenny Kravitz, in questi giorni in tour in Italia, è sempre più poliedrico: cantautore, attore, produttore musicale, ma anche designer d'interni. Il suo sogno? Far concorrenza a Giorgio Armani e Ralph Lauren. Alcune sue creazioni per due fiori all'occhiello del made in Italy

Francesca Cibrario

Francesca Cibrario

EditorLeggi tutti

<<>0
1/

Lenny Kravitz è in Italia per tre date della tournée Black And White che, partita ieri sera da Aosta, tocca oggi la Capitale e il 19 sarà al Castello sforzesco di Vigevano.

Se il suo talento sul palco è universalmente noto e in molti hanno apprezzato le sue doti di attore (era l'infermiere John in Precious e ora è Cinna, lo stilista di Hunger Games), in pochi conoscono la sua terza vocazione. Kravitz è anche designer d'interni. E non si tratta di un passatempo. Infatti, il rocker nel 2009 ha fondato lo studio di design e architettura d'interni Kravitz Design di cui è presidente.

Tra i suoi clienti Swarovski, Custom Furniture e Flavor Paper, ma anche due fiori all'occhiello del made in Italy, come Kartell e Lea Ceramiche.

Per Kartell ha rivisitato assieme a Philippe Starck ha creato la sedia "Kartell Goes Rock", rivisitazione della Mademoiselle, presentata all'ultimo Salone del mobile di Milano. Invece, per il marchio di marchio di ceramiche di alta gamma, Kravitz ha realizzato Goccia, una linea di superfici tridimensionali.

Recentemente il poliedrico artista ha "sconfinato" anche nel mondo della moda, infatti, è stato special guest designer della primavera-estate 2012 di TOMS.

Ma non finisce qui, perché visto il successo delle sue creazioni, Kravitz ha deciso di espandere il suo business: pare che presto lancerà una collezione di mobili e una di abiti col suo nome. Il rocker ha confidato le sue ambizioni in una recente intervista con Alina Cho della CNN: "Il mio sogno per la società è di farne un brand di lifestyle a tutto tondo. Come è già accaduto per Ralph Lauren e Giorgio Armani". Infine, contemporaneamente al suo impero, Kravitz sta costuendo anche un resort eco-friendly in Brasile. Insomma, se dovesse avverarsi la profezia contenuta nella sua hit Rock and Roll is Dead, certamente lui non rimarrà disoccupato.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana