Come fare il cambio degli armadi

di Mila Fiordalisi 

Stressate all'idea del cambio-stagione? Niente paura: basta avere tutto il necessario a portata di mano e accessori divertenti e colorati per trasformare un'incombenza noiosa in un'esperienza piacevole

Mila Fiordalisi

Mila Fiordalisi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Addio estate, addio abitini leggeri. È tempo di cambio-stagione. La sola idea vi stressa? Non fatevi prendere dal panico: la regola numero uno è organizzarsi.

Per cominciare bisogna munirsi di tutto l'occorrente. Per "catalogare" i vestiti e trovarli subito l'anno prossimo si possono utilizzare i porta-abiti e le grucce colorate oppure le scatole con divertenti disegni che raffigurano il contenuto, da utilizzare anche nelle cassettiere. In alternativa si possono stampare da internet etichette pronte all'uso.

Per chi non ha abbastanza spazio nell'armadio ci sono le scatole con tanto di asta e grucce all'interno: si riempiono in un batter d'occhio e si chiudono ermeticamente per evitare la polvere.

Per le scarpe le soluzioni vanno dalle scatole trasparenti alle scarpiere verticali da armadi o a forma di ruota che consentono di conservare tante paia in poco spazio.

Per unire l'utile al dilettevole si può optare per i pouf contenitori: in vernice lucida o a forma di cuore, ce ne sono per tutti i gusti.

Tempo di cambio-stagione anche per divani e letti: per dare nuova vita agli ambienti ci sono i copri-divano lenzuolo in tanti colori e per i letti i coordinati con cuscini.

Un consiglio a tutte: il cambio stagione è un ottimo momento per pulire gli armadi. Per gli interni basta un panno umido e una passata di aspirapolvere. E quando avete messo tutto in ordine ci vuole il tocco finale: fiori e sacchetti profumati per inaugurare la nuova stagione. E ci sono persino gli spray per vestiti.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana