L'idea di oggi

di Staff Casa 

A ottobre sulle strade di Mosca spunteranno mele dai colori incredibili. E sono opera di un artista italiano, Alessandro Gedda


Art_Apple di Alessandro Gedda

Art_Apple di Alessandro Gedda

Art_Apple è un progetto di Alessandro Gedda che coinvolgerà le vie di Mosca, durante la Design Week (9‐14 ottobre 2012), la manifestazione che raccoglie ogni anno i più importanti protagonisti internazionali del design grafico, fashion design e del design industriale.

Si tratta di un'installazione di 50 opere scultoree di due metri di altezza raffiguranti il frutto proibito, la mela, rese uniche grazie alla scelta dei colori e alle decorazioni. Infatti, Gedda porterà in queste mele il vigore delle sue pennellate, i colori più accesi e i suoi distintivi "sketches" di colore puro. Le personalizzerà con l'oro, in ricordo di Afrodite, la più bella dea dell'Olimpo o ancora con il verde, il rosso, l'arancio e anche il bianco; una "tavolozza" di colori a riportare come dei flash date, momenti, idee, ricordi.

A Mosca, Gedda porterà anche il progetto Just One Piece: oggetti di design di "uso quotidiano" diventano ancora più preziosi e personali grazie all'aggiunta di un valore caro all'artista: l'unicità nella forma, nei colori, negli equilibri e negli apparenti disequilibri.

Le poltroncine e i divani della serie Petals, le poltroncine e le librerie destrutturate, i tavoli in cristallo Taormina, Silicon Valley e 24k che formano la collezione Just one Piece saranno esposte presso la "Central House of Artist" di Mosca e, a seguire, presso ALTAGAMMA Gallery, situata in una location centrale e prestigiosa di Mosca.

>> Tribute to Marilyn: mostra a Milano di Alessandro Gedda


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana