Nuovi nomi del design: lo studio Solodesign di Ancona

di Staff Casa 

Davide, Massimiliano e Marco nel 2005 hanno fondato ad Ancona lo studio Solodesign e, grazie alla loro passione per l'entertainment, si sono specializzati in locali notturni e ristoranti


Il ristorante SushiTa di Ancona

Il ristorante SushiTa di Ancona

Solodesign è un collettivo di designer, attivo ad Ancona dal 2005, composto da Davide, Massimiliano e Marco. Quest'ultimo ha accompagnato Style.it alla scoperta della Biennale di Venezia, in corso fino a novembre ( qui trovate i suoi suggerimenti).

Le differenti esperienze culturali e formative dei tre soci creano una perfetta sinergia in fatto di gusto, stile, professionalità e fanno convergere le diversità in un progetto unico.

Nell'insieme i loro lavori si distinguono per un design semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo ogni progetto è reso unico grazie alla continua sperimentazione di materiali e tecnologie funzionali ad esso.

Come industrial designer progettano arredamento da ufficio, lampade, divani e arredamento da esterni. Mentre, come interior designer, col tempo, grazie al comune interesse, passione ed esperienza maturata nel settore dell' entertainment, si sono specializzati in locali pubblici come club, discoteche, ristoranti e bar. Tra gli altri, hanno realizzato il restyling del privé del Cocoricò, il Titilla, e il D-Store, entrambi a Riccione.

Il loro ultimo lavoro, di cui si è occupata anche la stampa internazionale, è la progettazione del nuovo ristorante SushiTa di Ancona (nella foto qui sopra). Gli arredi naturalmente sono ispirati alla tradizione orientale, ma rivisitata con gusto occidentale, utilizzando materiali naturali ed ecologici.
L'elemento centrale è il kaiten, cioè il nastro che trasporta i piatti, illuminato da un'installazione composta da una pioggia di pendenti in legno.

Per informazioni: www.solodesign.it

>> Leggi anche: Visita guidata alla Biennale d'architettura


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana