Affordable Art Fair lo "speed date" per gli amanti dell'arte

di Staff Casa 

Dal 17 al 20 Marzo la fiera dell'arte contemporanea accessibile con pezzi da 100 a 6000 euro

Prendi il palcoscenico artistico milanese più innovativo e attivo del momento. Prendi il marchio di birra tra i leader a livello internazionale, Warsteiner, e uniscici le giovani leve del panorama artistico internazionale.

Si presenta così lo "speed date" per gli amanti dell'arte, organizzato da Warsteiner Bier in occasione dell' Affordable Art Fair, la fiera d'arte contemporanea accessibile, con opere in vendita al prezzo massimo di 6.000 euro e che raccoglie ogni anno 13.000 visitatori: dei veri e propri matching nel mercato dell'arte per sostenere giovani talenti.

"Tante sono le iniziative a supporto dei nastri nascenti dell'arte, organizzate in occasione dell'evento" - afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato Warsteiner Italia - "Il rapporto di Warsteiner con il mondo dell'arte si inserisce in un percorso ampio che comprende anche il premio Blooom Award, il concorso internazionale attraverso cui Warsteiner permette agli artisti di esprimere liberamente la loro creatività e di farsi conoscere, tutto con un unico spirito: dare voce al talento di giovani creativi, offrendo loro l'opportunità di vivere un'esperienza da protagonisti" conclude.

Appuntamenti da non perdere

L'opera collettiva Pagina Bianca
Il poeta di strada Ivan Tresoldi invita i milanesi e non a partecipare all'opera collettiva "Pagina Bianca". Lo spazio esterno il Superstudio sarà ricoperto da un telo di circa 70 metri quadrati dove chiunque potrà lasciare il proprio messaggio. Il pubblico, infatti, potrà diventare protagonista attivo di questa performance pubblica riempiendo la tela con i propri pensieri, lasciandosi ispirare dallo spirito Warsteiner #doitright.

Art Night Out, la notte bianca dell'arte
Un tour alla scoperta di gallerie, atelier di design e studi d'artista, solitamente inaccessibili al pubblico. Per l'occasione Warsteiner offrirà ai cittadini milanesi e non, una mappatura di quei luoghi dove l'arte si crea, per dare vita a un momento di dialogo e confronto con chi l'arte la fa. Punto di partenza dell'itinerario suggerito da Warsteiner è l'officina dell'arte di Artkademy, dove sarà possibile chiacchierare con gli artisti, tra cui il poeta street Ivan Tresoldi. Diverse sono le location dell'Itinerario Warsteiner come gli studi dell'artista Laila Pozzo con i suoi ritratti agli attori prima che vadano in scena oppure di Silvia Idili nel cortile dell'ex-conceria di Via Malaga per una serata interamente alla pittura

DOVE: SUPERSTUDIOPIU' - VIA TORTONA, 27 - MILANO
QUANDO: Dal 17 al 20 Marzo


DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Casa

    Da Giotto a Gentile: pittura e scultura a Fabriano

    Una mostra suggestiva e raffinata nella città della carta