WWDC 2012, Apple presenta le ultime novità

di staff Style.it 

In arrivo portatili per tutti i gusti e per tutte le tasche. Molte applicazioni che ci miglioreranno la vita e lo schermo con la più alta risoluzione al mondo.


Il Moscone Center di San Francisco - Foto LaPresse

Il Moscone Center di San Francisco - Foto LaPresse

Un anno fa lo zio Steve Jobs saliva sul palco del Moscone Center di San Francisco e per l'ultima volta faceva sognare i fan della Mela di tutto il mondo.  Quest'anno il compito di presentare a programmatori e utenti le novità di casa Apple è spettato all'amministratore delegato Tim Cook.

È Siri (a breve anche in versione italiana), l'aiutante vocale dell'iphone, a introdurre l'evento. E subito dopo Tim Cook prende la parola snocciolando numeri su numeri: lo store di applicazioni ha ormai 400 milioni di clienti e i download effettuati sono stati 30 miliardi, a fronte di 650mila app disponibili in catalogo.  Il numero uno della Mela ringrazia gli sviluppatori che con le loro idee geniali hanno contribuito al successo dell'azienda e fa il pieno di applausi.  Poi lascia il posto a di Phil Schiller, vicepresidente per il Product marketing a livello mondiale.

I primi a essere presentati sono i portatili ultrasottili della linea Air con webcam migliorata, processore più potente,  memoria potenziata, porta Usb di terza generazione. Prezzi compresi tra i 1.079 e i 1.579 euro. La buona notizia è che tutti i nuovi modelli sono già disponibili (almeno sullo store on line italiano)

La serie di notebook Mac Book Pro ha scheda grafica e processori migliorati, Usb 3.0, fino a 8GB di Ram e grafica 60% più veloce. I prezzi saranno compresi tra 1.279 euro per il 13 pollici con 500 GB di disco fisso e i 2.299 euro per il 15 pollici più accessoriato. Anche questi prodotti saranno subito messi in commercio.

Poi arriva l'annuncio inatteso di una nuova linea di portatili con schermo retina battezzati Mac Book Pro Next Generation: "spessi", si fa per dire, 1,8 centimetri, con oltre 5 milioni di pixel  si propongono a detta di Apple come i computer con la risoluzione più alta del mondo. La batteria è invece, progettata per garantire 7 ore di autonomia. Prezzo sicuramente elevato: 2.299 euro per il gioiellino con la Mela morsicata. 

Novità anche per i software: aggiornamenti per Aperture, Final Cut, Safari e Mail per adeguarsi al nuovo monitor retina.  E per il sistema operativo:  il nuovo Mountain Lion consentirà di sfruttare di più iCloud (il sistema di archiviazione on line) grazie a tre nuove applicazioni, iMessage per Mac, Reminders, Notes, Document che integra i documenti tra Mac, iPhone e iPad. Tra i vari programmi presentati c'è anche Dictation, uno strumento che porta la dettatura di precisione sul Mac. In autunno, infine, arriverà la versione 6 di iOs, il sistema operativo per dispositivi mobile.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana