Samsung Galaxy Chat, lo smartphone dall'anima social

di Francesca Cibrario 

Il nuovo smartphone combina il display touch screen e la tastiera qwerty per rendere la vita sociale ancora più facile. In arrivo ad agosto

Francesca Cibrario

Francesca Cibrario

EditorLeggi tutti

Il touch screen è comodo per passare rapidamente da un'applicazione all'altra e per sfogliare gli album fotografici. Ma quando si tratta di scrivere lunghi messaggi, mail o, ancora di più, di chattare, rimpiangete di aver lasciato la strada vecchia (quella disseminata di piccoli tasti) per la nuova. Nasce proprio per soddisfare le esigenze dei "digitatori compulsivi" Samsung Galaxy Chat. Il nuovo smartphone della casa coreana, infatti, combina un display touch da 3 pollici con una tastiera qwerty.

Inoltre, ha già precaricata ChatON, l'applicazione gratuita di Samsung per condividere contenuti - foto, video, documenti, animazioni - con i propri contatti. Samsung con questo modello, basato sul sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), ha migliorato anche la gestione della posta elettronica, con funzioni di ricerca facilitata, una barra dei menu interattiva per navigare sul web senza interruzioni e la possibilità di archiviare le mail in cartelle.

Samsung Galaxy Chat nasce per rendere più facile la vita sociale, ma è anche uno strumento di lavoro. L'applicazione Quick Office, per esempio, offre una più facile visualizzazione e gestione dei propri documenti, consentendo di lavorare con Microsoft Word, Excel o Power Point, mentre l'applicazione Samsung S Planner aiuta a ricordarsi degli appuntamenti e a organizzare la propria.

Samsung Galaxy Chat sarà disponibile a partire dal mese di agosto al prezzo di 139 euro.

>> Smartphone: 10 modelli per foto perfette

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana