Asus PadFone: due in uno

di Staff Casa 

Asus ha svelato l'atteso PadFone 2: il matrimonio tra uno smartphone Android e un tablet


In foto: Asus PadFone 2

In foto: Asus PadFone 2

Meglio uno smartphone ultratecnologico o un tablet? Non è più necessario scegliere come impiegare il proprio budget per la tecnologia. Perché da oggi è disponibile l'attesissimo PadFone 2. Come suggerisce chiaramente il nome, si tratta di un device che unisce un telefono e un tablet per offrire un'esperienza mobile flessibile, come ha sottolineato, nella presentazione alla stampa internazionale che si è tenuta ieri a Milano, il presidente dell'azienda taiwanese, Jonney Shih.

PadFone 2 è uno smartphone Android con schermo da 4,7" che, se infilato in un dock, la PadFone 2 Station, si trasforma in un leggero e potente tablet da 10,1", più che raddoppiando la diagonale di visualizzazione. Le app vengono ottimizzate in modo dinamico e immediato per gestire entrambe le modalità tablet e smartphone, con transizione istantanea tra le diverse dimensioni dello schermo.

Anche la sincronizzazione dei dati tra dispositivi diversi appartiene ormai al passato: lo spazio storage di PadFone 2 viene utilizzato direttamente dalla PadFone 2 Station quando i due dispositivi sono collegati, mentre la tecnologia NFC consente agli utenti di condividere pagine web, contatti e consigli degli utenti da Play Store con la sola prossimità di due device.

Asus è riuscito a ridurre significativamente spessore e peso della PadFone 2 Station: con soli 649 grammi, il peso complessivo di PadFone 2 e PadFone 2 Station è ora inferiore a quello della maggior parte dei tablet sul mercato, mentre il meccanismo di inserimento è stato riprogettato e oggi avviene con una sola e facile operazione.

Lo schermo dello smartphone è cresciuto e, ora, misura 4,7", mentre spessore e peso sono stati ridotti rispettivamente a soli 9 mm e 135 grammi. La batteria, secondo i dati forniti dal costruttore,  garantisce fino a 16 ore di conversazione, che salgono a 36 ore quando lo smartphone viene utilizzato con la PadFone 2 Station, in quanto la batteria interna della PadFone 2 Station permette sia di alimentare che di ricaricare il PadFone 2 una volta inserito nel suo alloggiamento.

E ancora: la fotocamera è da 13 megapixel e in modalità burst permette di scattare fino a 100 foto alla velocità di sei scatti al secondo, registrando contemporaneamente un video HD 1080p HD a 30 fps, oppure HD 720p HD a 60 fps.

I prezzi
Il Padfone 2 da 32GB di memoria sarà in vendita in Europa per 799 euro, quello da 64 GB costerà 899 euro.


Il video ufficiale


DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Casa

    Da Giotto a Gentile: pittura e scultura a Fabriano

    Una mostra suggestiva e raffinata nella città della carta