Handmade, la nuova frontiera
dell'e-commerce

di Staff Casa 

Il Natale si avvicina e non hai tempo di girare per negozi e mercatini alla ricerca di un'idea originale? Basta mettersi al computer e scoprire le nuove piattaforme di social commerce. Quest'anno niente doppioni sotto l'albero, sono tutti pezzi unici

<<>0
1/

La nuova frontiera dell'e-commerce, e del Natale visto che manca poco, è l'handmade. Ovvero pezzi unici e rigorosamente fatti a mano. Parola d'ordine creatività! Tutta l'atmosfera dei tradizionali mercatini natalizi si sposta sul vostro computer di casa.

Su A Little Market, ad esempio, potete dare libero sfogo al finger knitting realizzando, acquistando o vendendo bijoux, sciarpe e cappelli confezionati proprio da voi.

Anche l'antiquariato lascia i metodi di vendita tradizionali per approdare sul web. Maecenars è il primo portale social marketplace internazionale interamente dedicato all'antiquariato e al collezionismo.

DaWanda
, il sito di e-commerce fondato da Claudia Helming e Michael Pütz nel 2006 a Berlino, è arrivato anche in Italia. Lì potete trovare proprio tutto: dall'abbigliamento, agli accessori, da articoli di cartoleria, a oggetti di design per la vostra casa. Prodotti unici, dal budget limitato, perfetti per farvi una "coccola" ma anche per qualche regalino non troppo dispendioso da mettere sotto l'albero.

Blomming è un vero e proprio sito di social commerce, si possono vendere i prodotti anche dal proprio blog, sito o pagina Facebook.

Sì, perché e-commerce vuol dire anche low cost. Il vantaggio di comprare online è proprio il prezzo conveniente. Groupon pensa anche ai beni di prima necessità, ovvero la spesa. Con coupon da 5 euro riempirete il carrello da Auchan.

Handmade, low cost, ma anche design e nuovi talenti. Chi meglio del web può dare visibilità agli artisti emergenti? Lovli.it è il primo talent store dove giovani designer possono raccontarsi e presentare le loro creazioni. "Art at yoox.com" è invece il dipartimento di yoox.com dedicato all'arte. Fotografie, pezzi originali, stampe, oggetti d'arte, creazioni di artisti emergenti ed esclusive online.

Infine, proprio all'artigianato artistico è dedicato il convegno promosso da Regione Toscana, Cna Toscana, Artex e Toscana Promozione che andrà in scena mercoledì 14 novembre a Firenze (villa Fabbricotti, dalle 9,30 alle 12,30).

Quest'anno impossibile regalare doppioni, sono tutti pezzi unici! Sfoglia la gallery!

>> Handmade, 20 idee da copiare

>> A little market apre le porte all'handmade italiano

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana