Lancia InteracTV: nasce l'applicazione che premia chi guarda la tv

di Staff Casa 

Debutta questa sera alle 21.10 su Real Time, nel corso della quarta puntata del programma Cerco Casa Disperatamente, la app Lancia InteracTV


Lancia InteracTV

Lancia InteracTV

Guardare il nostro show televisivo preferito, notare la presenza di una marca a noi familiare e un attimo dopo ricevere direttamente sul nostro smartphone tanti contenuti diversi dedicati a noi proprio da quella marca. Non è fantascienza ma una novità molto concreta del presente che in questi giorni Lancia porta al debutto in anteprima mondiale sul mercato italiano.

«Lancia è innovativa anche nel suo rapporto con il cliente» così dichiara Paolo Gagliardo, Head of EMEA  Markets commentando l'avvio del nuovo servizio che nel suo complesso prevede una prima fase di sperimentazione, terminata la quale Lancia intende trasformare in un vero e proprio canale interattivo e continuativo di invio contenuti da condividere con il consumatore.

Scaricabile fin da ora, l'app Lancia InteracTV coniuga il 'digital product placement' - l'inserimento a posteriori di un prodotto all'interno di un contenuto audiovisivo - con le modalità interattive offerte dalle nuove tecnologie, rivoluzionando in un colpo solo sia il concetto di visione televisiva che quello di ricezione del messaggio. Infatti, è sufficiente attivare l'applicazione durante lo show che ci interessa e al resto pensa lei: attraverso un riconoscimento sonoro non percepibile dall'utente, l'apparizione invia sullo smartphone un messaggio arricchito da contenuti personalizzati.

La prima ufficiale apertura al pubblico di questo servizio è fissata per questa sera durante "Cerco Casa Disperatamente" del canale televisivo tematico Discovery Real Time. In occasione della campagna di lancio della nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, alcune puntate della trasmissione saranno abilitate a interagire con le application degli utenti spettatori. A coloro che aderiranno all'iniziativa, scaricando e attivando l'applicazione durante il programma, verranno offerte speciali condizioni d'acquisto per la Ypsilon e contenuti multimediali dedicati.

Nata da un pool italo-inglese di società leader nella tecnologia e nella comunicazione al grande pubblico (Bitmama, Concept Reply, Mirriad), Lancia InteracTV rappresenta un'innovazione anche per il mondo degli addetti ai lavori. Infatti, dietro al sistema di riconoscimento e download, c'è una tecnologia proprietaria di Concept Reply, mentre a garantire la presenza della marca nei momenti clou della trasmissione ci sono le innovative tecniche di Digital Product Placement proposte da Bitmama-Mirriad in totale esclusiva per il mercato italiano.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana