La seconda rivoluzione di BlackBerry

di Staff Casa 

Arriva oggi in Italia lo smartphone BlackBerry Z10. Il nuovo device è anche il primo che supporta BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata


BlackBerry Z10

BlackBerry Z10

Nel 1999 BlackBerry ha rivoluzionato il mondo della telefonia, inventando un nuovo modo di gestare le email da mobile. Oggi, l'azienda canadese (che lascia definitivamente la dicitura Rim) è pronta a ripetersi con il nuovo smartphone BlackBerry Z10.

Il nuovo device è anche il primo smartphone che supporta BlackBerry 10, l'omonima piattaforma riprogettata, riprogrammata e reinventata che crea una nuova esperienza di mobile computing.

È equipaggiato con un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile, fino a 64GB. È dotato di un display multi-touch da 4,2 pollici, di una porta micro HDMI per le presentazioni, oltre al sensore NFC (Near Field Communications) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni.

Tra le principali novità introdotte con BlackBerry 10 c'è il BlackBerry Hub, un unico luogo dove gestire tutte le tue conversazioni email, sia personali che di lavoro, i messaggi BBM, gli aggiornamenti e le notifiche dei social media.

Il BlackBerry Flow, invece, permette alle funzioni e alle applicazioni di essere gestite contemporaneamente e consente di completare in modo efficiente e senza alcuno sforzo qualsiasi tipo di attività con una sola mano.

Un'altra caratteristica unica di questo dispositivo è la tastiera, che comprende e si adatta alle esigenze e impara le parole e il modo in cui vengono utilizzate più spesso. Inoltre, le suggerisce in modo da poterle digitare più velocemente e con maggior precisione.

Infine, è stato aggiornato il BB Messenger che ora include anche chiamate vocali e video chat e introduce la possibilità di condividere lo schermo con un altro contatto BlackBerry 10 per lavorare assieme anche se a distanza.

Il BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia nelle versioni bianca e nera a un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro e attraverso Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione, entro la fine di febbraio.

LEGGI ANCHE:

>> Alicia Keys, Direttore creativo di BlackBerry


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana