Samsung Galaxy S4: le offerte degli operatori

di Simone Cosimi 

Ecco le tariffe, prevalentemente in abbonamento, predisposte da Vodafone, Wind e Tre per mettere subito le mani sul nuovo gioiello del gigante sudcoreano


+ Un party vip per il nuovo Galaxy S4

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Il nostro primo avvistamento del Galaxy S4 è stato
documentato con 
Samsung Galaxy Camera

Il nostro primo avvistamento del Galaxy S4 è stato documentato con Samsung Galaxy Camera

Il nuovo Samsung Galaxy S4 sta per sbarcare nelle nostre tasche. Da sabato 27 aprile lo smartphone del colosso sudcoreano, già ribattezzato "life companion", sarà infatti in vendita in Italia a 699 euro. Mentre aprono due temporary store dedicati a Milano (in via Torino) e a Roma (in via Borgognona, una traversa di via del Corso), i principali operatori telefonici operanti nel Belpaese hanno messo a punto le offerte legate al supertelefono svelato un paio di mesi fa in un megaevento newyorkese. E interessante soprattutto per le tantissime caratteristiche legate alle applicazioni più che per un hardware non troppo distante dal predecessore S3 (pesa tre grammi in meno ed è appena più sottile, ma nulla di rivoluzionario). Si va dall'S-Translate, sistema di riconoscimento multilingua, allo split screen in tre sezioni fino alle fotocamere (posteriore da 13 Megapixel, frontale da 2) o a Sound Shot, il programmino per allegare l'audio agli scatti. C'è davvero di tutto, scoprilo qui. Quanto a come averlo, continua a leggere.

Vodafone

È stato il primo operatore ad approntare un'offerta dedicata all'S4. Lo smartphone è infatti disponibile in abbinamento a due dei tre piani Relax del colosso telefonico. Il primo, Relax, prevede chiamate ed Sms illimitati e 2GB di navigazione internet inclusa, compresa la connessione in prova gratuita sulla rete 4G di Vodafone fino al 31 maggio. Costo: 49 euro al mese per l'offerta e 5 euro al mese per il telefono. Totale: 54 euro. Altrimenti, si può scegliere Relax Completo, pari al precedente quanto a condizioni ma con 5GB al mese di traffico dati. Costo: 79 euro tutto incluso, senza alcuna aggiunta per l'S4. Stesso discorso per l'utenza business con l'offerta Super Relax (parte da 69 euro, a cui aggiungere il contributo mensile per il nuovo telefono).

Tim

Con l'acquisto a prezzo pieno e formula classica ricaricabile si riceverà gratuitamente una Sim da 5 euro dove si potrà attivare anche l'opzione "Prova Tim 4G - Smartphone" che permette, nelle città dove è già disponibile, di navigare per un mese gratuitamente con la connessione 4G LTE. Per il resto, il gestore non ha ancora comunicato eventuali offerte legate al nuovo gioiellino Samsung.

Wind

Se lo compri senza legarci alcun piano di abbonamento, Wind ti regala fino al 9 giugno 100 euro di ricarica, a patto però che attivi la promozione Super Smartphone. Tre, invece, le soluzioni architettate per averlo in abbonamento: All Inclusive Smart Full Edition (400 minuti di chiamate verso tutti, illimitate verso un numero Wind, 400 Sms verso tutti, 2 GB di traffico internet, 25 euro al mese scontate a 18 fino al 9 giugno), All Inclusive Silver Full Edition (1.000 minuti di chiamate verso tutti, illimitate verso un numero Wind, 1.000 Sms verso tutti, 2 GB di traffico internet, 50 euro scontate a 25) e All Inclusive Unlimited Full Edition (chiamate illimitate verso tutti, Sms illimitati verso tutti, 2GB di traffico internet, 75 euro scontati a 45). Nell'ultimo caso non c'è contributo iniziale da versare per il Samsung Galaxy S4. Con la Silver bisogna invece anticipare 299 euro e con la Smart 399 euro.

Tre

Tre Italia affida il lancio dei propri Samsung Galaxy S4 alla gamma di offerte Top Smart, attivabili con le formule del finanziamento o a rate. Modalità di pagamento a parte, i dettagli delle offerte non cambiano. Top Smart 400 non prevede alcun anticipo per il telefono e un canone mensile di 29 euro con 61 euro da versare a fine finanziamento. Nel pacchetto, 400 minuti di chiamate, 100 Sms e 2GB di internet. Il vincolo contrattuale, come praticamente per tutti gli operatori, è di trenta mesi. Dieci euro di più per Top Smart 800, che prevede appunto 800 minuti e 200 Sms, sempre con 2GB di traffico internet. Ancora, Top Smart 1600 sempre senza anticipo, come per la 800, e 49 euro al mese per 1.600 minuti, 400 Sms e 2 GB di internet. Chiude Top Smart 3000: nessun anticipo e 3.000 minuti, 600 Sms e 2 GB di traffico per 59 euro al mese. Questo per il capitolo abbonamenti. Con ricaricabile, invece, bisogna sottoscrivere l'offerta Scegli 30 Passa a 3: sono richiesti un anticipo di 120 euro e una ricarica automatica di 30 euro al mese, ma anche in questo caso nessun anticipo per il nuovo S4.

LEGGI ANCHE:

>> Samsung Galaxy S4 il primo video

>> Smartphone e tablet: il meglio del MWC


DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana