Il nuovo BlackBerry Q10 con tastiera Querty

di Staff Casa 

BlackBerry lancia oggi il nuovo BlackBerry Q10, il primo smartphone BlackBerry 10 dotato della celebre tastiera Qwerty BlackBerry, completamente riprogettata. La presentazione si è tenuta nella Lounge "Dolce Vita" di Alitalia dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino


BlackBerry Q10

BlackBerry Q10

BlackBerry lancia oggi il nuovo BlackBerry Q10, il primo smartphone BlackBerry 10 dotato di tastiera Qwerty BlackBerry. La presentazione si è tenuta nella Lounge "Dolce Vita" di Alitalia dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.

Il Q10 unisce le potenzialità dell'innovaztivo sistema operativo Blackberry 10 (presente già sul BlackBerry Z10, di cui abbiamo parlato qui) alla praticità della tastiera Querty che ha determinato, assieme al sistema push mail, il successo del brand canadese. La tastiera fisica, però, è stata completamente riprogettata: elegante, ergonomica e con tasti in rilievo più ampi. Tutto nuovo anche il display, che si distingue soprattutto per dimensioni: è il più grande di sempre su uno smartphone BlackBerry Qwerty.

BlackBerry Q10 è disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati e i partner di vendita al dettaglio, nelle versioni bianca e nera, a un prezzo di 699 euro.

"Costruito con la massima precisione per essere in grado di offrire prestazioni eccezionali e un design d'autore, lo smartphone BlackBerry Q10 unisce la migliore tastiera fisica BlackBerry e il display touch alle potenzialità della piattaforma BlackBerry 10, per comunicare e collaborare più velocemente e in modo più efficiente", ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry.

Acito, inoltre, spiega così la scelta della particolare location in cui è avvenuto il lancio: "La scelta di presentare il nuovo BlackBerry Q10 nel contesto avveniristico della Lounge "Dolce Vita" di Alitalia rivela l'identità del nostro nuovo smartphone come il device ideale per rispondere alle esigenze degli smart-manager e degli smart-travellers, ma anche di tutti coloro che vogliono sempre "volare alto", nella vita e nel business".

La collaborazione tra BlackBerry e Alitalia è testimoniata inoltre dalla disponibilità su BlackBerry World, dell'app Alitalia per BlackBerry 10, che consente agli utenti di avere a portata di mano i principali servizi dell'offerta della compagnia aerea.

LEGGI ANCHE:

>> La seconda rivoluzione di BlackBerry

>> MWC: smartphone e tablet del futuro (prossimo)


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana