Il drago D'Oro: l'Oscar dei videogiochi

di Valentina Marchese 

L'11 Marzo a Roma saranno premiati i migliori giochi virtuali del 2013

Valentina Marchese

Valentina Marchese

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Li avete amati, vissuti, sono entrati a far parte della vostra quotidianità almeno quanto voi vi siete immersi nel loro mondo. Ora è arrivato il momento di farli salire sul podio. L'appuntamento più atteso dagli amanti dei medium videoludici si avvicina alla sua seconda edizione. Sì, perché dallo scorso anno anche in Italia, i videogiochi hanno il loro Oscar: per chi non lo conoscesse, parliamo del Drago d'Oro, un riconoscimento che s'ispira a premi internazionali come il britannico BAFTA Video Games Awards e lo statunitense Interactive Achievement Awards, e che a breve si pronuncerà sui migliori titoli del 2013.

La data e il luogo da fissare in agenda sono l'11 Marzo a Roma, presso l'auditorium del MAXXI (Il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo). Come nella prima edizione, l'organizzazione sarà curata dall'AESVI (l'Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) e ad assegnare i premi sarà una giuria di esperti del settore dell'informazione.

Il Drago d'Oro comprende 17 categorie tra le quali: Videogioco dell'anno, Miglior Personaggio, Miglior Videogioco Sportivo, Miglior Videogioco di Corse, Miglior Videogioco Sparatutto, Miglior Videogioco d'Azione/Avventura, Miglior Videogioco Platform, Miglior Videogioco di Ruolo, Miglior Videogioco di Strategia, Miglior Videogioco Casual, Miglior Grafica, Miglior Gameplay, Miglior Sceneggiatura, Miglior Colonna Sonora, Miglior Videogioco Indie, Premio speciale della giuria e infine Miglior videogioco scelto dal pubblico (l'unica categoria in cui tutti gli appassionati di realtà virtuali avranno la possibilità esprimere il loro voto, registrandosi sul sito www.premiodragodoro.it).

Esiste inoltre una sezione specifica dedicata ai videogiochi italiani, che premia le eccellenze Made in Italy.

Se siete curiosi di conoscere i 10 titoli in nomination per la statuetta di Miglior Videogioco 2013, sfogliate la nostra gallery!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana