Derrick Storm, lo spinoff di Castle che appassionerà i lettori

di Guy Pizzinelli 

Mentre ABC pensa a un nuovo spin-off in TV, torna Derrick Storm l'"altro" personaggio di Richard Castle

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Come molti di voi sanno, la serie Castle è prodotta dal canale americano ABCAndrew Marlowe (sceneggiatore dei film L'Uomo Senza OmbraAir Force One) è il creatore e produttore esecutivo insieme ai collaboratori Rob Bowman (già regista di X-FilesStar Trek: The Next Generation), David Amann, Laurie Zaks and Armyan Bernstein.
Castle è stato trasmesso per la prima volta dalla ABC il 9 marzo 2009.
In Italia ha esordito in prima visione satellitare su Fox Life il 16 ottobre 2009.
Dopo l'iniziale esordio di soli 10 episodi, la ABC ha in seguito rinnovato Castle di anno in anno, mantenendo la formula convenzionale di 24 episodi a stagione, per un totale (ad oggi) di 5 Stagioni.
Nella finzione narrativa Castle scrive una nuova serie di romanzi con protagonista la Detective Nikki Heat, per dare vita alla quale lo scrittore si ispira alla sua nuova "musa", la Detective Beckett. Tali romanzi sono editi anche nella "vita reale", hanno come autore Richard Castle e sono speculari alle versioni del telefilm, con tanto di dediche e ringraziamenti.

Qualche tempo fa, sulla carta, è arrivato invece anche in Italia Derrick Storm, il cui personaggio è noto ai lettori per essere comparso brevemente all'inizio della serie TV di "Castle" e per essere poi stato ucciso dal suo creatore. L'ex agente della CIA torna qui nella mischia della criminalità organizzata e nella rete dei più potenti terroristi internazionali. Quando è stato costretto a lasciare la CIA, Derrick Storm non ha potuto semplicemente andare in pensione. Ha dovuto inscenare la propria stessa morte, e sparire dalla circolazione.
Wild Storm (edito da Fazi) è il nuovo romanzo di Castle, una nuova avventura tra il medio Oriente e il centro America per il consulente della CIA Derrick Storm.
Tre aerei di linea precipitano in circostanze misteriose e Storm è chiamato ad indagare sul caso e a ricostruire i fatti. È improbabile che si tratti di una semplice casualità; ciò che non convince è che molte delle vittime appartenevano a gruppi di potere politico, economico o religioso. Ben presto Storm comprende che un estremista ancora senza identità si è procurato una quantità sufficiente di un raro elemento chimico, il Prometeo, con il quale ha messo a punto un sistema per abbattere aerei da terra. Il problema diventa d'un tratto più grande quando altri quattro velivoli precipitano nel deserto dell'Arabia Saudita. Alcuni indizi, insieme alla sua intuizione e al suo coraggio, portano Storm a Monaco, Panama City e in Egitto dove incontrerà belle donne,  e salverà vittime innocenti.
Un thriller serrato e avvincente, che leggerete tutto d'un fiato.


DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana