Valentino Rossi volto di Opel ADAM

di Francesca Cibrario 

È Valentino Rossi, star internazionale del motociclismo, il nuovo volto della campagna pubblicitaria di Adam, l'ultima nata in casa Opel

Francesca Cibrario

Francesca Cibrario

EditorLeggi tutti


Valentino Rossi e Opel Adam

Valentino Rossi e Opel Adam

"Scanzonato, giocoso e un po' irriverente, mai uguale a se stesso", ha dichiarato l'amministratore delegato di Opel Italia, Roberto Matteucci, parlando del nuovo testimonial di Opel Adam, la nuova chic urban car della casa tedesca. "Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell'ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto''. L'uomo che incarna tutte queste caratteristiche e che da oggi sarà il volto di Adam è nientemeno che Valentino Rossi.

Il campione di Tavullia, che non ha potuto prendere parte all'evento di lancio della campagna, ha affidato le sue parole a un video: "Opel Adam mi ha convinto subito. E non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione''.

Infatti, la caratteristica principale di Adam è la personalizzazione: è un'auto che ognuno interpreta come vuole, perché esistono (quasi) infinite possibili combinazioni: ci sono oltre 61mila possibilità diverse per gli esterni e quasi 82mila per gli interni. Nessun marchio aveva mai offerto una così ampia scelta di personalizzazioni prima d'ora.

Il tetto che vola
Il design di Opel Adam è fortemente caratterizzato dal tetto "sospeso" - elementi di design lo "staccano", infatti, dal corpo vettura - sottolineato da una linea grafica in metallo. Il tetto può essere in tinta o di un colore diverso rispetto al resto della carrozzeria.

Jam, Slam o Glam?
Opel propone Adam in tre stili diversi Jam, dedicata a chi ha un animo funky, Slam, per le più sportive, e Glam, per le amanti del bon ton. Così, ognuno può trovare la versione che ne rispecchia più fedelmente i gusti.

A tutta personalizzazione
Come accennato sopra, Adam offre un numero quasi infinito di possibilità di personalizzazione. Ci sono 12 diversi colori base per gli esterni e ogni colore ha un nome speciale, ispirato a celebri film e brani musicali. Qualche esempio: The Greyfather (grigio), James Blond (giallo), Greenspotting (verde), Saturday White Fever (bianco)…

Anche gli interni sono completamente componibili. Ci sono 21 diverse varianti nelle finiture dell'abitacolo; il rivestimento del cruscotto è disponibile in 10 diversi colori solidi; il volante, così come gli specchietti revisori interni, è disponibile in 6 diversi colori. E ancora ci sono 31 tipi di cerchi, diversi per motivo e colore e di quattro misure (da 15" a 18"). Questi sono ulteriormente personalizzabili con simpatiche clip, a forma di baffo, disponibili in 6 colori. Inoltre, ci sono vari rivestimenti interni del tetto. Per esempio si può scegliere di avere sulla testa un cielo stellato, una bandiera a scacchi o delle nuvole. E si può scegliere e personalizzare addirittura la luce diffusa dell'abitacolo.

Bianco o nero?
Ci sono anche altri livelli di personalizzazione, come il White Pack e il Black Pack. Qualunque colore si scelga per l'auto, si può decidere di avere in tinta - total white o total black - tetto, specchietti retrovisori esterni e cerchi in lega.

È anche intelligente
Grazie a IntelliLink, ADAM dialoga con il tuo smartphone. Lo schermo touch screen LCD da 7 pollici può essere collegato via USB o bluetooth a tutti gli smartphone Android e iOs e condividerne i contenuti, come la musica, le foto, le app e le mappe.

ADAM, grazie all'Advance Park Assist, praticamente parcheggia da sola. Il conducente, può stare con le mani nelle mani, e limitarsi ad azionare acceleratore e freno.

Auto o bici? Entrambe.
Per gli amanti sia delle quattro sia delle due ruote Opel ha creato il comodo portabiciclette FlexFix. Il rivoluzionario sistema di ancoraggio e trasporto, grazie alla ridotta altezza da terra, consente di caricare e scaricare le bici senza particolari sforzi per il carico e lo scarico. FlexFix si inclina all'indietro e consente così di aprire e caricare il bagagliaio anche con le biciclette agganciate all'auto.

Il prezzo parte da 11.750 euro, per la versione base, e arriva a 15.600 euro per Opel Adam 1.4 GLAM Start&Stop da 100 cavalli.

LEGGI ANCHE: Adam&Glamour: le tappe del tour

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana