Peugeot 208 XY Purple Night: nuova veste urban-chic

di Lidia Pregnolato 

È arrivata la nuova Peugeot 208 XY, nella tinta Purple Night, per una donna dinamica, femminile e sempre connessa

Lidia Pregnolato

Lidia Pregnolato

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Peugeot 208 XY Purple Night

Peugeot 208 XY Purple Night

Anacronistico e, dati alla mano, poco vicino alla realtà, il detto "donna al volante, pericolo costante", è stato soppiantato da ben altre teorie in tema di donne e motori.

Solo per citarne una, Joyce Jillson, nel suo best seller "La Vera donna non fa benzina da sola", afferma che "se c'è un simbolo della Vera Donna di oggi, questo è sicuramente l'automobile: l'automobile la porta nel pieno della vita (oltre che avanti e indietro dagli outlet e dai week end al mare o in montagna)".

Come sceglie quindi l'auto una vera donna di oggi? Ma dal colore, ovviamente! E per lei è nata la Peugeot 208 XY, nella nuova tinta Purple Night.

Compattezza, consumi contenuti, buona abitabilità, equipaggiamenti e stile, sono le altre componenti di Peugeot 208 XY Purple Night, specificatamente indirizzata a un target di giovani donne dinamiche, ultra femminili e sempre connesse alla propria social life.

Nel suo nuovo colore, che la ricopre dal paraurti anteriore fino allo spoiler del paraurti posteriore, Peugeot 208 XY colpisce per i dettagli cromati, che la impreziosiscono e le donano una forte personalità.  

All'interno un abitacolo luminoso e curato nei minimi particolari: i sedili sono rivestiti in tessuto, in TEP PU Prestige e in Alcantara, la pedaliera e il poggiapiedi in alluminio sono accompagnati da tappetini supplementari di alta qualità, bordati da un cordoncino color bronzo con impunture a vista Purple.

Robustezza e cura dei dettagli si accompagnano a ergonomia e semplicità d'uso. Nella nuova Peugeot 208 XY Purple Night, con le mani appoggiate in modo naturale sul volante dal diametro ridotto in pelle pieno fiore traforata, si comanda con la punta delle dita il grande Touchscreen da 7'' dalla connettività estesa (presa jack, USB, Bluetooth).

Per ascoltare la propria musica preferita durante il viaggio, magari cantando a squarciagola con i finestrini abbassati, avete a disposizione un lettore portatile in streaming e 6 potenti altoparlanti. E una volta giunte a destinazione l'innovativa tecnologia Park Assist, inusuale in questo segmento di vetture, renderà le manovre di parcheggio semplici e veloci.

Disponibile anche con tetto panoramico Ciel in cristallo, climatizzazione automatica bizona, regolatore/limitatore di velocità, appoggiagomito anteriore con vano portaoggetti integrato, Peugeot 208 XY è disponibile a partire da 20.650 euro.

LEGGI ANCHE

>> Peugeot 208: la prova su strada

>> Donne e motori: cosa c'è di nuovo


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana