La casa di Barbie a grandezza naturale

di Staff Casa 

Ha aperto a Berlino una casa-museo dedicata alla bambola più famosa e glamour del mondo. Ma il sogno di ogni bambina è l'incubo delle femministe. Le foto della Barbie Dream House

<<>0
1/

Tutte, da bambine, abbiamo giocato almeno una volta con la Barbie, con la nostra o con quella di qualche amichetta. E, molte di noi, possedevano o hanno sognato di possedere la casa di Barbie. Ebbene, la casa-giocattolo dei desideri esiste davvero.

Infatti, pochi giorni fa ha aperto a Berlino la prima Barbie Dream House europea, una casa museo a misura d'uomo che occupa 2500 metri quadrati a due passi da Alexander Platz, con camera, cucina, palestra, soggiorno… Tutto rigorosamente rosa.


Le bambine in visita potranno vestire, almeno per un giorno, i panni della loro bambola preferita. E qui sta il problema… Perché la Barbie, secondo le femministe tedesche, non è un buon modello. "Non vogliamo che le ragazzine, soprattutto nell'età della scuola primaria, vengano esposte a una propaganda sessista - recita il loro manifesto - protesteremo pacificamente per un'educazione infantile senza sessismo... Ci sono molte alternative a Barbie". Il movimento, nato sul web, è sceso in piazza al grido di Occupy Dream House e ha manifestato con striscioni, cori e cartelli contro un modello di donna irreale, proprio davanti alla casa dei sogni... o degli incubi?

Qui sopra le foto della Dream House

LEGGI ANCHE:  Barbie loves Israel


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di ...

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di ...

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana