VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Foto: Archivio Condè Nast.

Foto: Archivio Condè Nast.

sondaggio

Capelli ricci...

Non li ho e li vorrei.
Non li ho e non li vorrei.
Li ho ma li vorrei lisci.
Li ho ma... quanto lavoro!
Li ho e li adoro.

12.12.2005

Capelli. Da lisci a ricci
in una pillola?

Modificare la natura della nostra chioma costituisce la nuova frontiera della ricerca tricologica

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (19 voti)
La differenza tra una chioma liscia e una riccia sta a quattro milimetri di profondità nella cute, all'interno del bulbo pilifero. E' su questa micro area che sta lavorando un team di specialisti L'Oréal a Parigi sotto la guida del dottor Philippe Barbarat.
«Chi ha i capelli ricci ha il follicolo a forma di uncino», spiega ai giornalisti di Ananova Bruno Bernard, uno degli specialisti in bio tricologia del team.
Gli orizzonti di questa scoperta? «E' un primo passo verso nuovi prodotti in grado di orientare l'andamento della capigliatura».

La notizia fa pensare alle famose pillole rosse e blu di Alice nel Paese delle mervaglie in grado di trasformarla istantaneamente. Ma non sembra più utopico il sogno comune di tramutare una chioma riccia in una liscia e viceversa.

articoli precedenti

aggiungi un commento