VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Cosa pensi dell'uomo che si trucca?

Mi sembra un po' ridicolo
Dimostra attenzione verso se stesso
Mi lascia indifferente

05.03.2007

Gli uomini? Sempre più
"beauty addicted"

Un uomo su cinque usa prodotti di bellezza. E dopo le creme anti-age e i prodotti per il corpo è il momento di terre abbronzanti, creme colorate, matite ed eyeliner.

di Monica Tappa

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Temono le rughe, odiano le zampe di gallina, lo specchio delle loro brame li soddisfa solo se riflette ventre piatto e glutei scolpiti. Gli uomini sono diventati esigenti nella scelta di schiume, after shave e balsami lenitivi e sono soprattutto dei veri e propri shopaholic di rassodanti e anti-age.

I dati ce li fornisce l'indagine realizzata dall'Istituto Directa di Milano: l'uomo italiano impegna il 26% di tempo in più nella cura del proprio aspetto rispetto a 10 anni fa, almeno il 21% del campione fa un uso regolare di prodotti di bellezza, in particolare nella fascia d'età compresa fra i 20 e 50 anni. Inoltre se un uomo ogni 10 donne entra in una clinica estetica uno su quattro non è al suo primo intervento.

Se siete ancora legate all'immagine dell'uomo "che non deve chiedere mai", indovinato claim di un deodorante maschile di qualche anno fa, è il momento di prepararsi a invertire i ruoli, curiosando nel "suo" beauty-case e magari seguendolo per scoprire quale sia il "suo" centro estetico preferito. Dopo lo skincare anti-age e i trattamenti per il corpo sono in arrivo terre abbronzanti, fondotinta, creme idratanti colorate, matite ed eye-liner declinati al maschile. Siete pronte?

articoli precedenti

aggiungi un commento