VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Nicolas Degennes, direttore creativo make up e colore Givenchy


04.05.2004

Nicolas Degennes: W il rosa

Il direttore artistico make up e colore di Givenchy esprime le sue preferenze in fatto di palette e ci dice come realizzare un make up seducente e femminile

di Barbara Balladori

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Il colore preferito di Nicolas Dessenge?
«Il rosa, in tutte le sue sfumature. Sta bene con qualsiasi tipo di carnagione, non importa quali siano i lineamenti. Ed è un colore passepartout che si può utilizzare con qualche astuzia: basta un po' di fard rosato sugli zigomi, infatti, per ringiovanire il viso. Due nuance di rosa in gradazione, invece, per truccare gli occhi in modo soft. E per un look più aggressivo, via libera al mascara nero in contrasto».

Ma se focalizzi il rosa su una zona, come trucchi il resto del viso?
«Preferisco il rosa "total look". Da enfatizzare, di giorno, con una base neutra per la carnagione. Per la sera, invece, rosa iridato anche sul viso, per illuminare il colorito alla luce artificiale».

Non ci hai detto nulla sul trucco delle labbra...
«Mi piacciono coloratissime: l'ideale è disegnare il contorno con una matita di un tono più chiara del rossetto e, per un effetto di maggior volume, basta applicare un gloss trasparente sul colore».

articoli precedenti

aggiungi un commento