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Ileana Florescu - Venere

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02.07.2007

Il bello dell'arte

Due appuntamenti esclusivi, all'hotel Crillon di Parigi e al Castello Brown di Portofino, per presentare il nuovo tonic-elixir de La Mer accompagnato da opere d'arte multimediale

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Partire dal mare per parlare di bellezza è un classico di cui la pittura dal rinascimento in poi ha lasciato diverse testimonianze, ma per La Mer, casa produttrice di una delle creme più esclusive e costose del mondo (la preferita di Elton John) è quasi un obbligo. La formulazione, infatti, è un cocktail segreto di ingredienti marini e oli che promettono di restituire splendore alla pelle anche in seguito ai danneggiamenti del sole, dell'età, degli eventuali interventi chirurgici. Quest'anno l'abbinamento ha avuto un insolito coté artistico in location principesche: l'occasione è stata la presentazione del nuovo tonico in gel, The radiant infusion, che ha praticamente le proprietà di un siero, in grado di donare luminosità all'incarnato e di minimizzare le imperfezioni.
Il primo appuntamento era all'hotel Crillon di Parigi, dove è stata raccolta la crème internazionale tra cui Inès de la Fressange, Charlotte Gainsbourg e Azzedine Alaïa, e dove l'artista multimediale cinese Yi Zhou ha presentato due opere ispirate al mare ancora inedite in Francia.
Nel romanticismo mondano del castello Brown di Portofino, invece, la presentazione italiana della Radiant Infusion ha avuto come introduzione un racconto sull'anima del mare di Antonella Boralevi, scrittrice e filosofa del linguaggio, accompagnata da un percorso visivo a filo d'acqua attraverso le fotografie di Ileana Florescu. Anche a Portofino un parterre deluxe, che contava tra gli altri Marta Brivio Sforza, Gabriella Dompé, Justine Mattera e la stilista Luisa Beccaria, oltre alla brand manager italiana di La Mer Giovanna Benatti.

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