VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Sei d'accordo con il detto 'Gli uomini preferiscono le bionde'?

Del tutto d'accordo
Direi proprio di no
Le preferiscono, ma solo in alcune circostanze

18.07.2007

Bionde? Ancora per poco

Le bionde scompariranno nel 2200. Perché? Lo spiega Le Monde...

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
'Nel 2200 i biondi scompariranno'. L'allarme era stato lanciato, per la prima volta, nel 2002 e oggi viene ripreso dal francese Le Monde, che si chiede: 'Stiamo andando verso l'estinzione delle bionde?' Il giornale spiega che nel 2050 la popolazione raggiungerà i 9 miliardi di persone e 3 miliardi arriveranno, probabilmente, da Africa, America del Sud e Asia, con la conseguenza che avranno quasi tutti i capelli scuri. Questo renderà statisticamente meno probabile la trasmissione del gene 'biondo', che è recessivo.
In pratica, perché un bimbo nasca con i capelli chiari deve ereditare due copie del gene 'biondo', una da ciascun genitore, mentre per i capelli scuri ne basta uno solo. Ciò non vuol dire che il gene biondo scomparirà dal nostro Dna, semplicemente si trasmetterà meno facilmente, non si esprimerà.

Gli uomini preferiscono le bionde, allora? Sì, ma non per molto.

articoli precedenti

aggiungi un commento