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Foto: Archivio Condé Nast


La dieta base da 1300 calorie

E' facile: si mangiano i cibi abituali, anche la pasta. E si perdono due chili in una settimana. Ecco tutti i vantaggi del programma e come seguirlo day by day.

di Stefania Ragusa

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>Ipocalorica
Apporta 1100-1300 calorie al giorno, può aiutarti a perdere 2 kg in una settimana e anche di più se sei abituata a mangiare sempre un po' troppo rispetto all'energia che consumi ogni giorno.

>Prevede 5 piccoli pasti al giorno. Se mangi o bevi spesso nelle 24 ore (così come ti suggeriamo in questa dieta), corri meno il rischio di abbuffarti per la troppa fame provocata dal lungo digiuno o da pasti troppo poveri di energia e nutrimento.

>È molto varia
. Mangi qualcosa di diverso a ogni pasto, e proprio i piatti a cui sei abituata. Così non ti accorgerai nemmeno di essere a dieta. E il tuo organismo ne sarà felice. Non solo: la varietà del cibo protegge la salute perché apporta tutti i sali e le vitamine necessarie per stare bene e vivere più a lungo in...bellezza.

>Puoi mangiare pasta tutti i giorni. Perché non è vero che la pasta fa ingrassare. Basta mangiame porzioni di dimensioni ragionevoli: 70 g sono sufficienti per riempire piatto e stomaco, senza rischi per la linea.

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commenti 14 commenti

  • 21/09/2013 ore 12.56 | paolo sono interessato a diete da 1300 a1400 calorie
  • 04/01/2013 ore 12.01 | debora Si possono scambiare i pasti del pranzo e della cena? Anche i giorni? O bisogna seguire la dieta esattamente com'è?
  • 17/12/2012 ore 11.30 | Dony dovrei perdere 15 kg.accumulo molto cellulite,il mio problema è fianchi e cosce,che dieta mi consiglia ?
  • 17/05/2012 ore 12.54 | elisa io faccio 40 minuti di camminata al giorno. va bene?
  • 23/03/2012 ore 7.46 | Luca Signori il mio consiglio è non affidarsi alle diete su internet non perchè sbagliate ma perchè spesso non adatte in quanto la dieta è di per sè una terapia che deve necessariamente tener conto di tanti fattori, in primis dei fabbisogni energetici dell'individuo e poi presenza di patologie ecc. Il mio consiglio è sempre quello di farsi seguire da uno specialista che dovrebbe personalizzarla in base al soggetto. Tanto per rispondere ad eddy..il consiglio non è sbagliato ma per una persona che deve perdere peso è meglio camminare che correre in quanto si perdono più grassi...la corsa è più per un potenziamento muscolare..è un secondo step. Dott. Luca Nutrizionista
  • 15/04/2011 ore 20.06 | tonia e dopo la settimana?????bisogna ricominciare o variare con un'altra dieta???grazie

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