VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Foto: Archivio Condé Nast


10.01.2007

Dimagrire con le proteine

Quali sono i benefici di una dieta proteica? E i rischi? Risponde l'esperto.

di Cristiana Gentileschi

VOTA [ 12345 ] (170 voti)
Per vedere l'ago della bilancia che si muove all'indietro «l'unico modo è far sì che le entrate siano inferiori alle uscite» dice Alfonso Libroia, endocrinologo. «Il segreto è fare una dieta varia ed equilibrata, con un buon apporto di proteine».

Perché sono importanti le proteine
Sono indispensabili per mantenere attivo il metabolismo (che con la diminuzione di calorie tende a rallentare), per la crescita e la riparazione dei tessuti e per la formazione della massa muscolare e scheletrica.

I vantaggi
«La dieta proteica aiuta a mantenere la massa magra e ad attivare la lipolisi di quella grassa» dice l'esperto. Ovvero, si mantengono i muscoli e si perde più facilmente il grasso. «Proprio per questo motivo, si conserva meglio il tono muscolare e la pelle appare più compatta». Le proteine, infine, danno un maggiore senso di sazietà rispetto ai carboidrati e, a parità di calorie, si perde peso più rapidamente.

articoli precedenti

aggiungi un commento