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11.01.2007

La dieta mediterranea da 1200 calorie

È studiata appositamente per chi, pur volendo perdere qualche chilo, non vuole rinunciare al gusto della tradizione. Nel menu, infatti, spiccano molte ricette mediterranee. Con piacevoli varianti.

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COLAZIONE
- Latte parzialmente scremato con orzo (140 gr.) [in alternativa: un vasetto di yogurt alla frutta (125 gr.) e 50 ml di caffè o 50 ml di orzo]
- Un cucchiaino di zucchero (5 gr.)
- Due fette biscottate integrali (30 gr.)  [in alternativa: biscotti secchi, pane, crackers, gallette o cracotte (30 gr.)]

PRANZO
- Un piatto medio di spaghetti olive e capperi (70 gr.) [in alternativa: gnocchi (100 gr.), riso (70 gr.), ravioli (80 gr.)]
- Un piatto medio di peperoni grigliati (150 gr.) [in alternativa: verdure crude con olio (90 gr.), verdure cotte con olio (150 gr.), legumi secchi con olio (30 gr.), verdure miste in padella (140 gr.)]
- Un cucchiaino di olio extra vergine di oliva (5 gr.) [in alternativa: olio di soia, di mais o vinacciolo (5 gr.)]
- Una coppetta media di fragole (160 gr.) [in alternativa: frutta fresca di stagione (140 gr.)]
- Acqua minerale
- Un bicchiere di vino

CENA
- Una fettina di paillard (120 gr.) [in alternativa: vitello, manzo, pollo o tacchino ai ferri (120 gr.); trota, dentice, sogliola, merluzzo, platessa, nasello o pesce spada (160 gr.); uova (100 gr.); bresaola, prosciutto crudo o cotto magri (80 gr.); coniglio o selvaggina (120 gr.); mozzarella, crescenza, fior di latte, quartirolo o ricotta (40 gr.); formaggi light (70 gr.) ]
- Una porzione media di carote grattuggiate (130 gr.) [in alternativa: verdure crude (130 gr.) o cotte (160 gr.)]
- Un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva (5 gr.) [in alternativa: olio di semi, di mais o vinacciolo (5 gr.)]
- Pane di frumento ad esempio, una rosetta (60 gr.) [in alternativa: tre fette di pane (50 gr.) oppure un pacchetto di crackers (40 gr.) o tre pacchetti di grissini (40 gr.)]
- Mele (160 gr.) [in alternativa: frutta fresca di stagione (160 gr.)]
- Acqua minerale
- Un bicchiere di vino

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commenti 37 commenti

  • 15/01/2014 ore 19.15 | luna Io vorrei iniziare a febbraio vorrei dimagrire 10 kg sono alta 1.70 e peso ora75kg sono sempre stata magra ma dopo la gravidanza non riesco a dimagrire cioè non riesco a non mangiare vorrei fare una dieta da 1200 kal datemi qualche consiglio, grazie.
  • 26/10/2013 ore 12.35 | deborah E se mangio la frutta a metà mattina e metà pomeriggio anziché dopo i pasti principali?? Per me fare cinque pasti è fondamentale :-(
  • 22/01/2012 ore 12.28 | leonardo salve a tutti sono leonardo ho 44 anni da circa 20 giorni a dieta,faccio il calcolo delle calorie assunte giornalmente circa 1800 . Faccio una premessa, sono di corporatura robusta alto cm 177 e peso kg 106 quasi non visibili esteriormente a parte un po di pancia. Ad oggi non ho perso un grammo, sono preoccupato veramente. Ho fatto degli esami e i valori sono nella norma . Chiunque mi possa dare un consiglio in merito e gradito. Aiuto!!!!!!!!!!!
  • 13/01/2012 ore 17.19 | VALENTINA HO AVUTTO SEMPRE PROBLEMI CON LE KILLI, PERCHE MI PIACE CUCINARE MA ANCHE MANGIARE. PERO ANNO SCORSO HO DETTO BASTA. E HO SEGUITO UNA DIETA MEDITERRANEA 1200 CALORIE ...ADATATA , PERCHE NON CI SONO SEMPRE LE COSE CHE SCRIVONO LI . QUINDI HO FATTO OGNI GIORNO MENU, TIRENDOCONTO DI GRAMI, CARBOCHIDRATI,E IN SPECIALE PRANZO PASTA E VERDURI, CENA CARNE O PESCE ,FORMAGI. ALLA SERA FACEVO CONTO E SI ERANO 1000 CALORIE INVECE DI 1200...ALLORA SCAPAVO A FRIGO PER PRENDERE MAGARI UN PICOLO GELATO..COSI MI SENTIVO NON SFRUTATA. IN UN MESSE SONO DIMAGRITA 8KL. 2 KL IN SETIMANA. MEZZO ORA PASEGIATA ALLA SERA.
  • 22/11/2011 ore 10.28 | antonella sto provando a seguire la dieta mediterranea, ma ad oggi, dopo 10 giorni ho perso solo 1 kg. ho difficoltà a dimagrire, perchè? e' una questione di metabolismo? aiuto!!! se qualcuno può rispondermi, grazie.
  • 15/09/2011 ore 8.48 | Cucciolotta ? Ma in tutte le diete soprattutto è importante fare 5 pasti al giorno.. Altrimenti arrivati all'ora di pranzo si ha talmente tanta fame da mangiare in fretta..

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