VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Ti piace abbronzarti?


No
Non mi piace stare al sole

12.07.2007

La dieta che favorisce l'abbronzatura

Ecco una dieta da fare prima di partire per il mare: favorirà l'abbronzatura e ti farà perdere qualche chilo.

con la consulenza della dott.ssa Diana Scatozza, specialista in Scienza dell'Alimentazione

VOTA [ 12345 ] (24 voti)
Stai per partire dalle vacanze e il tuo obiettivo è una pelle nera, super abbronzata? Facile, basta esporsi al sole (con dovuta protezione) ma... attenti agli effetti nocivi dei raggi solari. Perché non fare una dieta prima di partire per il mare, per favorire l'abbronzatura e, perché no, perdere un paio di chili?

COSA MANGIARE
Carote, pomodori, insalata... Per favorire l'abbronzatura consumate frutta e verdura di colore giallo, arancione e verde scuro perché contengono betacarotene, sostanza che stimola la formazione della melanina. Sì allora ad albicocca, melone, anguria, papaia, peperoni, no invece alla vitamina C, che ne inibisce la formazione.
IN PIU'
Oltre ai cibi giusti occorre consumare almeno 1 litro e mezzo di acqua, per mantenere la pelle bene idratata, evitare di bere alcool e consumate invece olio extravergine di oliva, che serve a far assorbire più facilmente il betacarotene all'organismo.

articoli precedenti

aggiungi un commento